Le frittelle di zucchine senza uova, per una cena furba e sfiziosa. Solo 50 Kcal!

Siete a dieta e cercate una ricetta leggera, la quale magari vi sorprenda piacevolmente? Allora dovete provare le frittelle di zucchine senza uova, che vi regaleranno una cena oltre ogni vostra aspettativa. Infatti, si tratta di una preparazione diversa dalla solita carne (che in eccesso fa anche male), il pesce che richiede troppo tempo e i formaggi, perché in sostanza è una frittata solo che non ci vogliono le uova.

Senza ombra di dubbio è un’idea che può essere interessante, soprattutto se non avete particolari problemi a sperimentare qualcosa di nuovo, buono e soprattutto molto ma molto sfizioso. Poi, se avete dei bambini piccoli riuscirete a proporgli le verdure in modo alternativo e goloso, un metodo sicuramente infallibile per riuscire a fargliele mangiare, in quanto così le apprezzeranno di più. Inoltre, non è nemmeno complicata da realizzare!

La ricetta delle frittelle di zucchine senza uova per una cena furba e sfiziosa

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 20 frittelle
Calorie: 50 a frittella

Ingredienti

  • 300 ml di acqua
  • 250 gr di farina di ceci
  • 1 filo di olio d’oliva
  • 1 zucchina
  • Quanto basta di spezie a piacere (tipo prezzemolo tritato, zenzero, paprika, curcuma)
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto prendete una ciotola capiente, poi versateci dentro l’acqua, la farina di ceci, l’olio, le spezie, il pepe e il sale per insaporire.
  2. Adesso amalgamate per bene il tutto con l’ausilio di una frusta, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un una pastella dalla consistenza liquida.
  3. A questo punto aggiungete la zucchina, la quale prima deve essere stata grattugiata in modo fine.
  4. Ora versate un pochino di olio dentro una padella antiaderente, poi travasateci dentro il vostro composto e distribuitela uniformemente sulla superficie.
  5. Infine cuocete la frittata per circa 2 minuti su ambo i lati, avendo cura di alzare la fiamma per qualche secondo prima di volta, così da ottenere una deliziosissima crosticina.

Note e consigli

Se siete golosi, potrete utilizzare l’impasto delle frittelle di zucchine senza uova per preparare delle omelette, oppure un ottimo rotolo ripieno servito a fettine.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di zucchinefrittelle senza uova
Commenti (0)
Aggiungi Commento