La torta di mele con crema pasticcera, un dolce light che si scioglie in bocca. Solo 150 Kcal!

Per ottenere un dessert semplice e delizioso, che possa piacere a tutti, bisogna preparare la torta di mele con crema pasticcera così da non restare delusi. Infatti, questo è un dolce di una squisitezza unica e soprattutto inimitabile, perché vi si scioglierà in bocca regalandovi anche la gioia di un sapore davvero speciale.

Tanto è vero che le vostre papille gustative, subito dopo aver assaggiato una delizia di questa portata, esploderanno letteralmente di gusto e bontà. Indubbiamente, rispetto alla classica ricetta della torta di mele, questa riesce ad essere molto più golosa nonostante di fatto sia abbastanza semplice. Inoltre, anche la sua preparazione è tanto facile quanto veloce e questo vuol dire che tutti possono provarci, in quanto il risultato finale è garantito.

Quindi, se state cercando un buon dessert per ogni occasione questo è quello giusto! E, meritatamente, ricevete solo complimenti nel caso in cui la proporrete ai vostri amici, che lo troveranno di loro gradimento. Vi siete incuriositi almeno un po’? Se la risposta è si, allora, vediamo il procedimento.

La ricetta della torta di mele con crema pasticcera, una bontà unica 

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 100 ml di latte caldo
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 1-2 mele

Cosa occorre per la crema

  • 250 ml di latte
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale o di canna)
  • 15 gr di amido di mais
  • 1 uovo

Preparazione

Come fare la crema

  1. Per iniziare rompete l’uovo dentro un pentolino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate con una frusta a mano
  2. Versate il latte, mescolate e unite l’amido di mais, amalgamate ancora, spostatevi sul fuoco e continuando a girare fate addensare a fiamma media

Come fare la torta

  1. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero vanigliato, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete il tutto con la frusta a mano.
  2. Adesso incorporate il latte, mescolate, setacciate e unite la farina e il lievito, poi riprendete ad amalgamare.
  3. Lavorate bene gli ingredienti, così che la consistenza del vostro impasto risulti liscia e priva di grumi.
  4. Prendete le mele e, senza sbucciarle, tagliate a pezzetti, dopodiché trasferitele nel composto e mescolate per farle legare adeguatamente al resto.
  5. Foderate con della carta da forno una tortiera di 22 centimetri, versateci dentro l’impasto e decorate con la crema pasticcera, che va messa aiutandosi con una sac a poche per creare delle strisce tipo crostata.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 170°C per 30-40 minuti.
  7. Una volta che la torta è pronta, prima di gustarvela, decorate con una spolverata di zucchero a velo.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meletorta di meletorta di mele e crema
Commenti (0)
Aggiungi Commento