Un sol morso e si sciolgono in bocca, 5 minuti in freezer e sono pronti. Solo 60 Kcal!

Riuscire a preparare un dolce senza usare il forno, sicuramente, può fare guadagnare tempo e agevolare coloro che per un motivo o un altro sono sempre di corsa. Se non conoscete ricette di questo tipo non c’è problema, perché qui troverete quella del dessert senza cottura che sarà sicuramente di vostro gradimento.

Infatti, sostanzialmente si tratta di un dolce al cioccolato che riesce a prendere per la gola proprio tutti, perché questo è un ingrediente che riesce a piacere sempre. Sicuramente, questo dipende dal fatto che il cioccolato possiede un gusto davvero unico che rende ogni cosa golosa, poi potete usare la qualità che più vi aggrada.

Quindi, questo vuol dire che non dovete per forza utilizzare quello fondente al 75%, che in effetti è più sano, perché se preferite va bene anche quello al latte. Inoltre, per preparare questo dessert vi ci vorranno solamente 4 ingredienti che non farete nessuna fatica a procurarvi. In quanto, li potete trovare in ogni supermercato.

Senza contare che non ci impiegherete più di 5 minuti, perché questa è una ricetta davvero molto semplice e veloce. La quale, vi garantisce un risultato finale decisamente superlativo. E, non c’è alcun dubbio che tutta la famiglia ne venga conquistata!

La ricetta del dessert senza cottura, 4 ingredienti e 5 minuti in freezer

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 20-25 minuti
Tempo totale: 25-30 minuti
Porzioni: 40 pezzi (circa 20 gr ciascuno)
Calorie: 60 a pezzo

Ingredienti

  • 400 gr di ricotta light
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di fiocchi di cocco
  • 100 gr di latte in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa versate la ricotta in una scodella, aggiungete i fiocchi di cocco e il latte in polvere, poi con una forchetta mescolate bene.
  2. Andate avanti fino a quando tutti gli ingredienti non si saranno incorporati tra di loro.
  3. Adesso inumiditevi le mani, prelavate un po’ di composto per volta, realizzate delle palline e adagiatele su un piatto, dopodiché trasferitele in freezer per 5 minuti.
  4. Fatto questo tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo sciogliere (a bagnomaria oppure nel microonde, che è più veloce).
  5. Ora riprendete le vostre palline e passatele dentro al cioccolato fuso, poi aiutandovi con un cucchiaio e una forchetta riponetele nuovamente dentro al piatto.
  6. Infine rimettete il tutto nel freezer, dove lascerete il vostro dessert per 5-10 minuti a congelare, così che si possa rassodare perfettamente.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce freddidolce senza cotturadolcettidolci al cioccolatodolci lightgelati
Commenti (0)
Aggiungi Commento