Il trucco geniale per delle castagne in padella perfette? Usate la carta forno!

In autunno, sicuramente, a farla da padrone sono le castagne che effettivamente sono molto buone ma, se proprio dobbiamo trovare un difetto, non possiamo negare che cuocerle può diventare un incubo. Infatti, il più delle volte vengono tutto meno che perfette e il risultato finale è molto, ma molto deludente. Tanto è vero che passa pure la voglia di mangiarle. Ma esiste un segreto per delle castagne in padella perfette? Si, e la risposta vi lascerà stupiti, perché sarà sufficiente utilizzare un semplice foglio di carta da forno. E, vedrete che saranno super squisite.

Infatti, una volta che avrete provato questo metodo vi soddisferà talmente tanto che non potrete più farne a meno. Anzi, vi dispiacerà non averlo scoperto prima. Indubbiamente, dovete provarle e farle provare alla vostra famiglia che vi farà tanti complimenti. In quanto, non avranno mai e poi mai assaggiato delle castagne più buone e gustose di queste. Inoltre, procuratevi anche una padella e un coltello, due strumenti questi che dovrete avere a portata di mano per prepararle prima di metterle sul fuoco. E, per i tempi non vi preoccupate, non vi ci vorrà molto!

Il segreto per delle castagne in padella perfette, usate la carta forno

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 190 ogni 100 grammi

Ingredienti

  • 1 kg di castagne (vanno bene anche i marroni)

Preparazione

  1. Innanzitutto sciacquate bene le castagne, poi mettetele all’interno di una scodella con dell’acqua fredda e lasciatele a bagno per 1 ora (togliete quelle che risalgono perché hanno il verme).
  2. Adesso incidete la parte bombata dei vostri frutti, non saltate questo passaggio perché potrebbero scoppiare durante la cottura in quanto il loro volume tenderà ad aumentare.
  3. Fatto questo adagiatele all’interno di una padella relativamente grande, dopodiché bagnate e strizzate bene un foglio di carta da forno, il quale va usato per coprire le castagne.
  4. Infine accendete il fuoco, impostate la fiamma media e lasciate andare le castagne per 25-30 minuti, avendo cura nel frattempo di rimestarle e bagnare quando si asciugano.
  5. Quando la superficie si colora per bene di scuro sono pronte, quindi lasciatele riposare per alcuni minuti dentro uno strofinaccio oppure un foglio di carta da forno bagnato.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

castagne in padellaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento