Connettivina: la crema anti-rughe più usata dai chirurghi, ma nessuno ne parla. Forse perché costa meno di 10 euro?

Oggi vi parliamo di un prodotto dalle qualità straordinarie, che magari avete già usato, ma senza sapere che cosa potesse fare. I chirurghi estetici lo adoperano per molte finalità particolari, ma senza informare sulle sue potenzialità. Se desiderate una bella pelle, liscia e giovane, senza rughe e difetti, in questo articolo troverete la risposta alle vostre domande. E’ la connettivina, basso costo e virtù straordinarie. La composizione di questo prodotto è costituita da:

  • Principio attivo: Acido jaluronico sale sodico 2 mg/g (30 mg per tubo da 15 grammi)
  • Eccepienti: Polietilenglicole, 400 monostearato, estere decilico dell’acido oleico, cera, emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione al 70%m metil p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sodio deidroacetato, aroma, aqua depurata.

Connettivina: la crema per le rughe economica ed efficace, ma nessuno ne parla!

La connettivina è un normale farmaco da banco, che il vostro farmacista o il vostro dottore possono consigliarvi se vi siete scottati, o se avete un arrossamento che non guarisce, una ferita che tarda a cicatrizzare, ed altre situazioni simili. Non faremo i nomi dei vari preparati farmaceutici che si usano più frequentemente, ma di sicuro li conoscete.

La connettivina si aggiunge alla medicazione delle abrasioni, delle irritazioni, delle ustioni, grazie al suo contenuto di acido ialuronico. Può essere usata anche in gravidanza, o durante l’allattamento, grazie alla mancanza di effetti collaterali sgraditi. Tra i componenti della connettivina ci sono vari eccipienti ed aromi, a seconda che si tratti di crema, di pomata, di gel o di medicazione sotto forma di cerotti imbevuti, e poi c’è il famoso acido ialuronico, nella percentuale dello 0,2 per cento – 2 milligrammi per grammo di prodotto, usato proprio contro la formazione di rughe. 

Infatti l’acido ialuronico ha la caratteristica di legarsi alle molecole di acqua e rilasciarle nel tessuto sottocutaneo, nutrendolo e rigenerando la pelle. Com’è noto la pelle è composta anche di acido ialuronico, oltre che al collagene, ma in situazioni particolari e soprattutto con il passare del tempo e l’avanzare dell’età, questo componente diminuisce, e la pelle perde idratazione e di conseguenza morbidezza e levigatezza. Questo comporta la formazione di rughe e inestetismi dell’età. Per rallentare il processo di invecchiamento della pelle si ricorre a prodotti e creme che contengono acido ialuronico, come appunto la connettivina.

Altri usi

Oltre agli usi già citati, la connettivina è utile anche per la rasatura degli uomini, in particolare dopo aver effettuato questa operazione, in quanto aiuta la pelle a riprendere la propria morbidezza ed elasticità. Per le donne che fanno la ceretta, è utile per lenire l’irritazione e reidratare la pelle. La connettivina può aiutare anche nel caso di labbra o mani screpolate a causa delle temperature rigide invernali.

Quanto costa la connettivina?

E’ davvero considerata una crema miracolosa per le sue tante proprietà ed il costo è di soli 8 euro! Un prezzo davvero basso comparato a tante creme antirughe presenti in commercio. Unica avvertenza di questo prodotto è quella di evitare la forma “plus” in caso di impiego contro le rughe, poiché contiene una piccola percentuale di antibiotico.

bellezzaconnettivinacrema antirughecrema contro le rughecrema per le rugheeliminare le rughesalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento