Redazione

Latuadietapersonalizzata.it è un blog che si occupa di salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali. Ogni giorno vengono pubblicati contenuti dettagliati e specifici, frutto di approfondimento delle più recenti ricerche scientifiche nazionali ed internazionali. Questo blog è nato con la consapevolezza che l’informazione medica e scientifica deve essere realizzata da chi conosce a fondo la materia essendo appunto un argomento molto delicato e sensibile.

La fondatrice del progetto è Maria Di Bianco, dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione, collabora con un gruppo di giovani esperti nel campo della salute desiderosi di diffondere notizie e utili consigli.

Maria Di Bianco – Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Classe ’91, originaria di Tramonti, in Costiera Amalfitana.

Laureata con lode in Tecniche Erboristiche all’Università degli Studi di Salerno (esperta quindi di salute e rimedi naturali).

Laureata alla magistrale con lode in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli.

Relatore del seminario dal titolo “Proprietà salutistiche del carciofo” e autrice del libro “Il carciofo di Paestum IGP. Perché mangiare il carciofo fa bene” presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno

Vincitrice di Borsa di studio dal titolo: “Basi genetiche delle caratteristiche nutrizionali e salutistiche degli isoflavoni di soia” presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno

Tutor della Summer school RuralCamp 2018, “Sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione”, organizzata dalla Regione Campania, Molise e Puglia – Università degli Studi di Salerno.

Mail: mary_dibianco@hotmail.it Facebook: https://www.facebook.com/dottssamaria.dibianco.5

——————————————————————————————————————

Francesca Rogano

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————————-

 Elisabetta Di Gregorio

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia, quando alle scuole elementari i miei temi venivano letti in tutte le classi. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

 

Facebook: https://www.facebook.com/elisabetta.buffa

 

 

 

 

——————————————————————————————————————-

Maria Capograsso

Classe 1966, diplomata all’istituto d’arte di Salerno, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.

Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonna.it e IdeaCasa.

Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, NonSoloRiciclo, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Mail: Capograssomaria66@Gmail.Com