Polpette di pesce al forno, anche i tuoi bambini le ameranno. Solo 80 Kcal!

Il pesce è un alimento che può non piacere a tutti, in particolar modo ai bambini che non sempre sembrano gradirlo, quindi per evitare che di fargli storcere il naso ci vuole una ricetta davvero sfiziosa. Quale? Ovviamente quella delle polpette di pesce al forno, una preparazione irresistibile, squisitamente morbida ma soprattutto ricca di sapore e piena di gusto. Infatti, questo è un piatto che è in grado di prendere per la gola chiunque e, grazie al fatto che sono particolarmente ghiotte, effettivamente non sembra nemmeno pesce.

Quindi, questo vuol dire che riuscirete a farlo mangiare ai vostri figli senza che loro se ne accorgano, così da riuscire finalmente ad evitare i soliti capricci. Giustamente, se volete utilizzare la ricetta come espediente è necessario evitare di lasciare prove compromettenti. Ovvero, delle fastidiose lische che potrebbero mandare all’aria il tutto. Il consiglio, in questo caso, è di utilizzare del pesce surgelato ma se preferite quello fresco, allora prima di mettervi a cucinare cercate di pulirlo nel modo più minuzioso possibile.

La ricetta delle polpette di pesce al forno, un secondo piatto gustoso e leggero

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 13 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6 polpette
Calorie: 80 a polpetta

Ingredienti

  • 1 filetto di merluzzo surgelato
  • 1 patata
  • Quanto basta di pangrattato
  • un filo di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato finemente
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto tirate fuori il merluzzo dal freezer, aspettate che si scongeli e fatelo lessare, in abbondante acqua bollente insieme alla patata tagliata a tronchetti, per 5 minuti.
  2. Adesso scolate il tutto e travasate sia il pesce sia la patata in una scodella, insaporite con il sale e il pepe,  poi amalgamate i due ingredienti utilizzando le mani.
  3. Una volta che il vostro composto avrà una consistenza lavorabile potete realizzare le polpette, le quali dopo essere stare arrotolate vanno passate dentro al pangrattato.
  4. Ora rivestite con della carta da forno una leccarda, dopodiché trasferiteci al suo interno le vostre polpette
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 13 minuti a una temperatura di 200°C (per evitare che si brucino, di tanto in tanto è bene girarle).
  6. Una volta che le polpette sono pronte spolveratele con del prezzemolo e irroratele con un filo di olio a crudo, poi portatele in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di pescericette lightsecondi piatti
Commenti (0)
Aggiungi Commento