Semifreddo alla fragola 3 ingredienti, il dolce al cucchiaio pronto in 5 minuti. Solo 105 Kcal!

Se non avete voglia di accendere il forno, il dessert alla fragola è sicuramente una delle soluzioni migliori su cui potete puntare, perché sostanzialmente è un semifreddo che non richiede cottura. Inoltre, la sua gustosissima delicatezza riesce a conquistare anche i palati più esigenti e più incontentabili, regalando un tripudio di gusto che lascerà a bocca letteralmente spalancata tutti quanti.

Sicuramente, questo è il dessert giusto per fare una dolcissima merenda ma non solo, in quanto allieterà piacevolmente anche il dopo cena. E, se avete ospiti, concluderete la vostra cena in bellezza. Tra l’altro è particolarmente leggero, quindi se avete deciso di mettervi a dieta, niente vi impedirà di concedervi un piccolo peccato di gola. Anzi, l’apporto calorico è così basso che la vostra forma fisica non ne risentirà affatto e voi sarete contenti. Infatti, a patto però di non esagerare troppo, seguendo un regime alimentare controllato si può fare uno strappo alla regola.

La ricetta del semifreddo alla fragola, il dolce al cucchiaio pronto in 5 minuti

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2 coppette
Calorie: 105 a coppetta

Ingredienti

  • 250 gr di fragole congelate
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
  • 2 albumi
  • 5 gr di cioccolato per guarnire (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare tirate fuori le fragole dal freezer, tagliatele subito a metà e mettetele all’interno del bicchiere che mixer da cucina.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate fino ad ottenere un composto che assomigli alla classica purea.
  3. Ora travasate le fragole mixate in una scodella, aggiungete gli albumi e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montate il tutto aiutandovi con le fruste elettriche.
  4. Andate avanti a mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto dal colore rosa pallido e dalla consistenza liscia, omogenea e cremosa.
  5. Infine, travasate il dessert nelle coppette da gelato (circa 2), riempiendole molto abbondantemente, dopodiché guarnite con una spolverata di cioccolato grattugiato se volete e servite.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

dessert alla fragoladolci lightsemifreddo alla fragola
Commenti (0)
Aggiungi Commento