Patatine croccanti di zucchine in 5 minuti, senza frittura e zero grassi. Solo 100 Kcal!

Per gustarsi un contorno deliziosamente sfizioso, fortunatamente, non è necessario avere a disposizione troppo tempo. Perché il più delle volte, per ottenere buoni risultati, basta davvero poco. Infatti, grazie alla ricetta delle patatine croccanti di zucchine avrete a disposizione un ottimo e interessante stuzzichino. Il quale, riuscirà a mandare in estasi le vostre papille gustative.

Sicuramente, in questa maniera riuscirete a convincere i bambini a mangiare le verdure e a farlo senza sforzo. Perché, le troveranno di loro gusto. E, fidatevi che non protesteranno come fanno solitamente. Se avete invitato degli amici a casa per un aperitivo, volendo, potete utilizzare queste patatine come finger food e inserirle nel buffet.

Inoltre, non solo sono perfette per chi sta seguendo una dieta ipocalorica e povera di grassi, ma sono l’ideale anche per coloro che hanno un’intolleranza alimentare o sono vegani. Sarà sufficiente sostituire degli ingredienti, ovvero il pangrattato con le noci tritate se non si tollera il glutine oppure l’uovo con l’olio di cocco per chi è vegano, risolvendo con facilità ogni problema.

La ricetta della patatine croccanti di zucchine, per uno snack goloso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 100 a porzione

Ingredienti

  • 1 zucchina mediamente grande
  • 1 uovo
  • Quanto basta di pangrattato
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate la zucchina lasciando solo delle striscioline di buccia verticalmente, eliminate le due estremità, dividetela a metà e riducetela a tronchetti.
  2. Adesso rompete l’uovo all’interno di una scodellina e sbattetelo bene aiutandovi con un frustino, dopodiché travasatelo in un piatto piano.
  3. Ora aggiungete le zucchine all’uovo, salatele, pepatele, insaporitele con la paprika e l’aglio, poi utilizzando due forchette mescolate adeguatamente il tutti gli ingredienti.
  4. Fatto questo versate il pangrattato in un piatto piano e, avendo cura di impanarle completamente, passateci le zucchine a una a una.
  5. Infine riponetele in una ciotola e mettetele a cuocere dentro al forno a microonde per 5 minuti a una potenza di 800 W.

Per il procedimento delle patatine di zucchine, potete guardare la video ricetta!

Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

chips di zucchinepatatine di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento