Zucchine, queste sono le chips più buone che ho mai assaggiato | Si fanno con un cucchiaio di olio | Solo 140 Kcal!

Le chips di zucchine, sicuramente sono la migliore alternativa possibile alla classiche patatine fritte, perché sono buone uguale ma più salutari. Infatti, ne andranno matti addirittura i più piccoli di casa che così apprezzeranno le verdure, mangiandole senza fare nemmeno un capriccio.

Inoltre, volendo le potrete consumare come sfizioso snack salato a merenda o dopo cena, magari mentre state guardano la televisione e vi viene voglia di stuzzicare qualcosa fuori pasto. Il tutto, ovviamente, senza avere troppa paura di mettere su peso, perché la zucchina è uno tra gli ortaggi con più poche calorie. Poi è di ricca di fibre, le quali stimolano la motilità intestinale e di antiossidanti, principalmente luteina e carotenoidi. Mangiare le zucchine in questo modo sarà così sfizioso e originale che lo farete spesso. La preparazione non è complicata ed è velocissima! Ma vediamo ora come preparare le chips di zucchine!

La ricetta delle chips di zucchine, come farle buone ma usando un cucchiaio di olio!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 140 a porzione

Ingredienti

  • 2-3 zucchine piccole
  • 70 gr di Parmigiano grattugiato
  • 70 gr di pangrattato
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • ¼ di cucchiaio di aglio in polvere
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, dividetele a metà, affettatele con una mandolina, riponetele in una scodella, insaporitele con ½ cucchiaino di sale e mescolate con le mani.
  2. Adesso scolatele l’acqua in eccesso, conditele con l’olio, amalgamate, poi versate il pangrattato, il formaggio grattugiato, il pepe e ½ cucchiaino di sale in un sacchetto per alimenti e sbattetelo bene.
  3. Ora inserite le zucchine, sbattetele di nuovo per impanarle, dopodiché adagiatele in una leccarda foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20-25 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola accompagnando le chips con una salsa da condimento leggera.

Per la preparazione delle chips di zucchine, potete guardare la video ricetta!

Domande Frequenti

  • Perché le chips di zucchine sono una buona alternativa alle patatine fritte?
    Le chips di zucchine sono una buona alternativa alle patatine fritte perché sono più salutari, avendo meno calorie e contenendo fibre e antiossidanti come la luteina e i carotenoidi.
  • Quando è possibile consumare le chips di zucchine?
    Le chips di zucchine possono essere consumate come snack salato a merenda o dopo cena.
  • Quali sono gli ingredienti necessari per preparare le chips di zucchine?
    Per preparare le chips di zucchine sono necessari: 2-3 zucchine piccole, 70 gr di Parmigiano grattugiato, 70 gr di pangrattato, 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1 cucchiaino di sale, ¼ di cucchiaio di aglio in polvere e pepe quanto basta.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

chips di zucchinepatatine di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento