Zuppa di verdure, così buona e saporita non l’avevo mai fatta: a cena è finita subito | Solo 210 Kcal!

L’autunno si avvicina, quindi tra un po’ si potrà dire addio al gran caldo e godersi il tanto sospirato fresco, grazie al quale farà sicuramente piacere mangiare una buona zuppa di verdure.

Per prepararla servono le patate, le carote, i peperoni e gli spaghetti, insomma un bel mix che accontenterà sia i grandi sia i più piccolini di casa. E, non si può nemmeno negare che sarà un piatto davvero molto gustoso ed invitante con cui fare il pieno di vitamine e sali minerali. Ma vediamo come preparare questa zuppa di verdura gustosissima!

La ricetta della zuppa di verdure, così buona non l’avevo mai fatta!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 32 minuti
Tempo totale: 50 minuti circa
Porzioni: 6 
Calorie: 210 a porzione

Ingredienti

  • 1-1,5 lt acqua + 500 ml
  • 100 ml di panna acida
  • 50 gr di pasta (spaghetti)
  • 4 patate sbucciate e tagliate a cubetti
  • 2 carote grattugiate
  • 2 uova
  • 1 cipolla tritata
  • 1 peperone rosso tagliato a dadini
  • ½ peperone verde tagliato a dadini
  • ½ peperone giallo tagliato a dadini
  • un filo di olio d’oliva
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di menta tritata
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto versate un filo d’olio in una pentola, inserite le carote e il sale, rimestate e fate soffriggere per 2 minuti a fiamma moderata.
  2. Adesso aggiungete la cipolla, lasciatela dorare 3 minuti, unite i peperoni, mescolate, chiudete con un coperchio e proseguite la cottura per 5 minuti a fuoco basso.
  3. Ora integrate le patate, 1-1,5 lt di acqua e il pepe, amalgamate, richiudete con il coperchio e lasciate andare per 10 minuti a fuoco basso.
  4. Fatto questo versate i restanti 500 ml di acqua e in seguito la pasta, mescolate ancora, richiudete con il coperchio, cuocete per 12 minuti a fiamma bassa, insaporite col prezzemolo e la menta, dopodiché spegnete il fuoco.
  5. Infine sbattete le uova con la panna acida in un contenitore dai bordi alti, integrate due mestolate di zuppa all’interno della salsa e mescolate. Poi trasferite il tutto nella zuppa di verdure e portatela in tavola.

Per la preparazione della zuppa di verdure potete guardare la video ricetta di seguito!

Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

ricette lightzuppa di verdure
Commenti (0)
Aggiungi Commento