Con 3 uova preparo questa ricetta gustosissima in 3 minuti | Si scioglie letteralmente in bocca!

Alzarsi al mattino può essere una vera e propria impresa. Sicuramente, con la frittata di soufflé sul tavolo abbandonare il letto è decisamente meno traumatico, perché in questo modo avrete la certezza che vi sta aspettando un pasto molto nutriente.

Infatti, questa preparazione è perfetta per chi ama particolarmente le colazioni salate rispetto a quelle dolci, così da ricaricare le batterie e affrontare con più entusiasmo la routine quotidiana. Ma se volete, potete mangiarla in ogni momento della giornata. Prepararla è facilissimo oltre, ovviamente, che velocissimo e di conseguenza permette di poterla fare al momento. Gli ingredienti, che sono davvero pochi, li avrete sicuramente in dispensa e vi daranno anche la garanzia di un piatto super nutriente e energetico.

Allora, siete curiosi? Proseguite la lettura, perché di seguito troverete le istruzioni per procedere! E, se le seguirete otterrete davvero un buon risultato. Come avrete intuitivo dal nome, la consistenza di questa frittata deve essere morbida e ariosa, esattamente come un soufflé.

La ricetta della frittata soufflé, morbidissima e cremosa: la faccio spesso!

Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 3-5 minuti circa
Tempo totale: 8 minuti
Porzioni: 1

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 noce di burro non salato
  • ½ di cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il sale a questi ultimi, sbatteteli bene con una frusta a mano e teneteli da parte.
  2. Adesso montate a neve gli albumi con la frusta a mano, non appena iniziano a diventare spumosi inserite lo zucchero e mescolate ancora.
  3. Quando sono ben fermi versateci sopra i tuorli, dopodiché per evitare di smontarli amalgamate aiutandovi con una spatola, avendo cura di eseguire movimenti delicati.
  4. Infine sciogliete il burro non salato in una padella antiaderente a fuoco basso, inseriteci il composto corposo e chiaro che avete realizzato, livellatelo sulla superficie, chiudete con il coperchio, lasciatelo cuocere 3-5 minuti, piegate a metà e proseguite fino a quando non sarà ben dorato. Una volta pronto, portate in tavola!

Per la preparazione della frittata soufflè, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Domande Frequenti

  • Quali ingredienti sono necessari per la frittata di soufflé?
    Per la frittata di soufflé sono necessari: 3 uova, 1 cucchiaino di zucchero, 1 noce di burro non salato, ½ di cucchiaino di sale.
  • Quanto tempo ci vuole per preparare la frittata di soufflé?
    Il tempo totale per preparare la frittata di soufflé è di 8 minuti, di cui 3 minuti per la preparazione e 3-5 minuti per la cottura.
  • Come si prepara la frittata di soufflé?
    Separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il sale ai tuorli, sbatteteli e teneteli da parte. Montate a neve gli albumi, aggiungete lo zucchero e mescolate. Versate i tuorli sugli albumi montati, amalgamate delicatamente. Sciogliete il burro in una padella a fuoco basso, aggiungete il composto, livellatelo, coprite e lasciate cuocere per 3-5 minuti fino a doratura.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

frittata soufflèricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento