Non ti serve il forno! Per cuocere questa torta di mele ti serve soltanto una padella | Solo 170 Kcal!

Vi siete stufati di accendere il forno per cuocere i dolci e siete alla ricerca di una soluzione più pratica? Ottimo, allora siete capitati nel posto giusto. Infatti, oggi vi proponiamo la torta di mele in padella che non ha assolutamente nulla da invidiare a quella classica, visto che è buona allo stesso modo.

La sua golosità è talmente grande che nessuno riuscirà a resistere trovandosi davanti questa meraviglia, la quale prende per la gola addirittura chi preferisce le preparazioni salate. Sicuramente la colazione e la merenda non saranno più le stesse perché gli darete un tocco in più, rendendo ognuno di questi momenti semplicemente indimenticabile.

Inoltre, la sua leggerezza farà la felicità di coloro che stanno perennemente a dieta e fanno molti sacrifici, così almeno per una volta concedersi una fetta di dolce in più non sarà un grosso problema e ne gioverà anche l’umore.

Poi, oltre al metodo di cottura davvero molto sbrigativo sappiate che nemmeno il procedimento vi darà grattacapi, ogni passaggio risulta estremamente intuitivo e, nel complesso, il livello di difficoltà è decisamente basilare. Insomma, come potete facilmente intuire di complicato non c’è nulla, senza contare che non sporcherete nemmeno eccessivamente la cucina.

La ricetta della torta di mele in padella, non serve il forno: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 120 gr di farina
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 125 gr di zucchero)
  • 60 ml di latte
  • 20 ml di olio di semi di girasole
  • 6 gr di lievito chimico o in polvere
  • 3 mele Golden
  • 2 uova medie
  • 1 noce di burro
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a spicchi e tenetele momentaneamente da parte.
  2. Inserite il burro in una padella antiaderente, unite 25 gr di dolcificante stevia (oppure 50 gr di zucchero), mescolate e fate sciogliere a fuoco medio-alto, aggiungete le mele e amalgamando di tanto in tanto lasciatele andare per circa 8 minuti.
  3. Nel frattempo rompete le uova in una boule, inglobate 35 gr di dolcificante stevia (o 75 gr di zucchero) e sbattetele con una frusta a mano per ottenere un composto spumoso.
  4. Adesso, senza smettere di lavorare, versate l’olio a filo, il latte e l’estratto di vaniglia, poi setacciate e incorporate la farina insieme al lievito e amalgamate per far riassorbire le polveri, senza far formare grumi.
  5. Infine aggiungete alle mele la cannella, rimestate per minuti a fiamma medio-bassa, sistematele per non farle sovrapporre, travasateci sopra l’impasto, coprite con un coperchio e lasciate cuocere 15 minuti, al termine fate la prova dello stuzzicadenti e portate in tavola.

Per la preparazione della torta di mele in padella potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di meletorta di mele in padellatorta di mele senza forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento