Metto le mele a spicchi in padella e poi ci verso l’impasto: questa torta è velocissima | Solo 140 Kcal!

La charlotte di mele in padella è un dolce paradisiaco che si scioglie in bocca e lascia immensamente soddisfatti, regalando a tutti intense emozioni. Infatti, non è la classica torta di mele, ma ha quel qualcosa in più che la rende speciale e ricercatissima. Sorprendentemente, non verrà mai a noia così che ve la potrete gustare pure ogni giorno se vi va, rendendo le vostre colazioni, le vostre merende e i vostri dopo cena perfetti.

Sicuramente, è il dessert ideale quando si hanno ospiti e si ha il forte desiderio di sorprenderli. Poi, la scelta degli ingredienti vi permetterà di mangiare una fetta di dolce leggera, la quale metterà d’accordo la vostra esigenza di seguire una dieta con la vostra voglia di concedervi una coccola.

Inoltre, non richiedendo la cottura in forno ottimizza i tempi ma non solo, perché il procedimento risulta semplice e veloce.

La ricetta della charlotte di mele in padella, veloce e buona!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di mele (2 frutti)
  • 80 gr di farina
  • 50 gr di yogurt bianco a temperatura ambiente (oppure di kefir)
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di zenzero macinato
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • ⅓ di cucchiaino di zucchero vanigliato
  • ⅓ di cucchiaino di bicarbonato di Sodio (o lievito in polvere)
  • Quanto basta di olio di semi

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), lo zucchero vanigliato e il pizzico di sale e sbattete per bene con la frusta a mano.
  2. Una volta ottenuto un composto spumoso unite lo yogurt, mescolate, setacciate e inserite la farina insieme al bicarbonato e amalgamate senza far formare grumi.
  3. Adesso pulite le mele eliminando il torsolo, tagliatele a spicchi senza togliere la buccia, adagiatele in una padella antiaderente dal diametro di 24 centimetri unta e foderata con carta apposita, spolveratele con la cannella e lo zenzero e copritele con il vostro impasto.
  4. Infine coprite con un coperchio (questo deve avere un piccolo foro per far fuoriuscire il vapore), accendete il fornello più piccolo, fate cuocere 30 minuti, voltate la torta aiutandovi con un piatto oleato, rimuovete la carta da forno e lasciate andare altri 5 minuti prima di gustarvela.

Per la preparazione della torta di mele in padella potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meletorta charlotte alle meleTorta di meletorta di mele in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento