Quando hai poco tempo, prepara questi pancake alle mele: ti bastano pochi minuti | Solo 100 Kcal!

Che sia per colazione, per merenda oppure dopo cena non ci sono dubbi che il dolce debba essere goloso. Quindi, perché accontentarsi quando si può realizzare un capolavoro anche con i pancake alle mele? Infatti, queste frittelle sono talmente tanto morbide che un solo morso regala una piccola ma, contemporaneamente, grande soddisfazione che vi terrà di buonumore fino alla sera.

Poi, sicuramente, è il modo migliore per far consumare la frutta ai più piccoli di casa che, diversamente, la lascerebbero sul tavolo. Tra l’altro, avrete un’arma in più con cui rendere più sopportabile la dieta e limitare le privazioni, in quanto grazie alla leggerezza di questi pancake si può, ovviamente senza esagerare, consumarne una porzione.

La preparazione poi è così sbrigativa che non vi sembrerà quasi vero di riuscire a cavarvela in pochissimi minuti, sporcando il meno possibile e ottenendo addirittura un gran risultato se non siete tanto portati in cucina!

La ricetta dei pancake alle mele, perfetti quando hai voglia di dolce e hai poco tempo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: circa 5 pancake
Calorie: 100 a pancake

Ingredienti

  • 120 ml di latte
  • 4 cucchiai di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 cucchiaio di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • 1 mela bio non sbucciata e grattugiata
  • 1 pizzico di vaniglia in polvere

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in un contenitore, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con la frusta a mano.
  2. Adesso unite il latte, mescolate, inserite la mela grattugiata e amalgamate nuovamente.
  3. Ora integrate la farina, il lievito e la vaniglia, riprendete a lavorare per far riassorbire le polveri e ottenere una pasta liscia, omogenea e cremosa e inglobate l’olio.
  4. Infine fate scaldare una padella antiaderente oleata, versateci sopra una cucchiaiata abbondante di impasto per volta, dategli una forma rotonda e lasciate cuocere i vostri pancake per 3 minuti su ambo i lati a fiamma bassa. Una volta dorati, portateli in tavola ancora caldi!

Per la preparazione dei pancake alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/0EIMKPZsOyc

Domande Frequenti

  • Quali sono gli ingredienti per i pancake alle mele?
    120 ml di latte, 4 cucchiai di farina, 2 cucchiai di olio di semi, 1 cucchiaino di dolcificante stevia o 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1 uovo, 1 mela bio non sbucciata e grattugiata, 1 pizzico di vaniglia in polvere.
  • Quanto tempo richiede la preparazione dei pancake alle mele?
    La preparazione dei pancake alle mele richiede circa 15 minuti in totale, con 10 minuti di preparazione e 5-6 minuti di cottura.
  • Qual è il vantaggio di fare i pancake alle mele?
    I pancake alle mele sono un modo gustoso per fare mangiare la frutta ai bambini e possono essere consumati anche da chi è a dieta, grazie alla loro leggerezza.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

dolci lightfrittelle di melePancakepancake alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento