Soltanto latte e cacao, ho preparato questo dolce al cioccolato in 5 minuti | Solo 160 Kcal!

Per un dolce fresco, sano e senza cottura il budino al cioccolato è sicuramente la scelta ideale, tra l’altro è anche buono così da fare contenti anche i più golosi. Infatti, è la scelta perfetta per un break pomeridiano o un dopo cena assolutamente eccezionali.

Accontenterà proprio tutti, visto che non solo i bambini ma anche gli adulti non riescono mai a resistere davanti a un dessert cremoso cioccolatoso. Inoltre, l’assenza di zucchero e uova lo rende estremamente leggero, quindi questo vuol dire che se siete a dieta per una volta potete pure dimenticarvi dei sacrifici, cedendo a un piccola coccola che vi renderà estremamente felici, perché non proverete nessun senso di colpa subito dopo.

Per prepararlo sono sufficienti 5 minuti e 3 ingredienti, che senza fatica e il minimo impegno si mescolano tutti insieme, evitandovi in questo modo di stare dietro a un procedimento complicato che vi porta a sporcare mille strumenti. Vediamo insieme come prepararlo!

La ricetta del torta al cioccolato, ha la consistenza di un budino: è buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3 ore
Tempo totale: circa 3 ore
Porzioni: 6 fette
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 1 lt di latte
  • 100 gr di cacao in polvere zuccherato (non amaro)
  • 10 gr di gelatina

Preparazione

  1. Per iniziare versate il latte in un tegamino, accendete il fuoco, fatelo scaldare senza bollire e spegnete il fornello.
  2. Adesso aggiungete il cacao in polvere e la gelatina, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e liquida.
  3. Infine travasate l’impasto ottenuto in uno stampo di vetro rettangolare, riponete in frigorifero a rassodare per 3 ore, al termine rovesciate il budino su un piatto da portata e servitelo.

Se non amate i dolci non zuccherati, potete aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido durante la preparazione. Potete sbriciolare un biscotto in superficie prima di servirlo tagliato a fette.

Domande Frequenti

  • Quali sono gli ingredienti necessari per preparare un budino al cioccolato sano e senza cottura?
    Per preparare un budino al cioccolato sano e senza cottura sono necessari: 1 lt di latte, 100 gr di cacao in polvere zuccherato (non amaro) e 10 gr di gelatina.
  • Quanto tempo richiede la preparazione del budino al cioccolato?
    La preparazione del budino al cioccolato richiede 5 minuti, più 3 ore di riposo in frigorifero.
  • Come posso dolcificare il budino al cioccolato se non amo i dolci non zuccherati?
    Se non ami i dolci non zuccherati, puoi aggiungere qualche goccia di dolcificante liquido durante la preparazione del budino al cioccolato.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

budino al cioccolatochocolate puddingtorta cremosa al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento