Per soddisfare la propria golosità, la torta al limone low carb è semplicemente perfetta. Infatti, a renderla speciale ci pensa la sua consistenza super morbida insieme allo strato di crema di limone, un mix questo che regala intense emozioni.
Fidatevi, vi farà sempre piacere riuscire a consumarla quando più ne avete voglia, senza contare che strapperete un sorriso anche ad adulti e piccini, i quali ne andranno talmente tanto matti che non sapendo resistere se la mangeranno tutta in pochissimo tempo.
Poi, non contenendo farina e zucchero è perfetta per chi segue una dieta iperproteica o chetogenica. Questa torta è abbastanza calorica per la presenza di frutta secca e cocco, ma ricca di nutrienti e acidi grassi buoni. Quindi una piccola fetta anche per chi segue una dieta ipocalorica è concessa. Il procedimento è abbastanza intuitivo e raggiungerete un risultato che va ben oltre le vostre aspettative.
La ricetta della torta al limone e cocco low carb, non metto farina e zucchero!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 9 fette
Ingredienti
Cosa occorre per la base
- 60 gr di scaglie di cocco
- 50 gr di anacardi sgusciati (o di qualsiasi frutta a guscio)
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaio di pasta di noci
- 1 uovo (potete usare anche 1 banana)
- Quanto basta di dolcificante
Cosa occorre per lo strato al limone
- 120 ml di succo di limone e acqua (nel caso sostituite con del latte di cocco)
- 30 gr di farina di cocco
- 3 uova
- Quanto basta di dolcificante
Preparazione
Come fare la base
- Per prima cosa inserite le scaglie di cocco nel bicchiere del mixer, aggiungete gli anacardi sgusciati, chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate.
- Adesso trasferite la polvere ottenuta in una terrina, aggiungete l’uovo, la pasta di noci, il dolcificante e il succo di limone e rimestate con la spatola per ottenere una massa morbida.
- Ora foderate con carta apposita uno stampo quadrato di 20×20 centimetri, stendeteci sopra l’impasto e tenete da parte.
Come fare lo strato al limone
- Versate il succo di limone in un contenitore pulito, integrate le uova, la farina di cocco e il dolcificante, dopodiché montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema dalla consistenza liscia e liquida.
Come assemblare la torta
- Infine versate la crema ottenuta sulla base, mettere a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 175°C.
- Al termine lasciate raffreddare del tutto la torta, rimuovetela dallo stampo, tagliatela a quadratini e gustatevela.
Per la preparazione della torta al limone e cocco low carb potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!
Riferimenti bibliografici
Domande Frequenti
- Cosa rende speciale la torta al limone low carb?
La torta al limone low carb è resa speciale dalla sua consistenza super morbida e dallo strato di crema di limone, un mix che regala intense emozioni. - Per chi è adatta la torta al limone low carb?
La torta al limone low carb, non contenendo farina e zucchero, è perfetta per chi segue una dieta iperproteica o chetogenica. È abbastanza calorica per la presenza di frutta secca e cocco, ma ricca di nutrienti e acidi grassi buoni. - Quali sono gli ingredienti principali della torta al limone low carb?
Gli ingredienti principali della torta al limone low carb sono scaglie di cocco, anacardi sgusciati, succo di limone, pasta di noci, uova, farina di cocco, e dolcificante.
Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!