Non credevo di poter preparare dei biscotti con soli 2 ingredienti: non metto farina, burro, uova e né latte!

I biscotti alle mandorle e yogurt sono l’ideale per la colazione, perché nonostante da soli siano buonissimi sono ancora meglio con la marmellata o della crema spalmabile proteica, rivelandosi un’alternativa alle fette biscottate.

Sicuramente, la loro fragranza vi lascerà a bocca aperta e non vi farà pentire di averli provati, anzi, probabilmente vorrete trovarli sempre sul tavolo per iniziare bene la vostra giornata. Comunque, siccome ne andrete letteralmente pazzi, state sicuri che non ve li farete mancare nemmeno a merenda.

Non comprerete mai più una confezione di biscotti al supermercato, in quanto grazie a questa ricetta avrete a disposizione dei dolcetti molto più gustosi e anche sani e nutrienti. La loro leggerezza non teme nel modo più assoluto rivali e si sposa in maniera perfetta con un regime alimentare controllato, permettendovi di commettere un peccatuccio di gola. Li impasterete anche con estrema facilità e velocità, senza fare troppa fatica e con un impegno decisamente minimo.

La ricetta dei biscotti alle mandorle e yogurt, soltanto 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6-7 biscotti grandi
Calorie: 100 a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di farina di mandorle
  • 70 gr di yogurt greco

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la farina di mandorle in una padella antiaderente, accendete il fornello, mescolate e fatela tostare per 2-3 minuti a fuoco medio.
  2. Adesso trasferitele in una terrina, unite lo yogurt greco e amalgamate con una spatola per ottenere una massa compatta, morbida e granulosa.
  3. Fatto questo rivestite con carta apposita una leccarda, adagiateci sopra un ring e riempitelo con una cucchiaiata di impasto per volta, e livellate con il dorso di un cucchiaino, così da realizzare i biscotti (che vanno posizionati uno ad una certa distanza dall’altro).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate un attimo che i biscotti si intiepidiscano e gustateveli.

Note e consigli

Al posto dello yogurt greco potete usare lo skyr, la ricotta o lo yogurt naturale, mentre in alternativa alla farina di mandorle va bene anche il cocco grattugiato.

Per la preparazione dei biscotti alle mandorle potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle mandorlebiscotti senza burrobiscotti senza farinabiscotti senza uovadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento