E’ una delle più buone che ho assaggiato, questa torta di mele si scioglie in bocca | Solo 180 Kcal!

La torta di mele è morbida, succosa e così irresistibile che non potete assolutamente perdervi questa ricetta. Infatti, questo è un dolce che raramente avanza. Tanto gli adulti quanto i bambini ne vanno matti, dandone dimostrazione facendone sparire una fetta subito dietro l’altra. Pensate che è talmente tanto deliziosa che la farete anche spesso.

Ovviamente, non ci sarà da sorprendersi quando vi salverete la ricetta perché questa torta di mele diventerà una delle vostre preferite. Una piccola fetta è concessa anche se siete a dieta, senza eccedere però con le quantità.

Per prepararla occorre avere una scodella e una frusta, in quanto gli ingredienti si mescolano tutti insieme e successivamente si trasferisce l’impasto nello stampo e si inforna; facilissimo non è vero?

La ricetta della torta di mele, è una delle più buone che ho assaggiato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 3 mele tagliate a fette sottili
  • 300 gr di farina
  • 180 ml di latte
  • 70 gr di burro
  • 3 uova
  • 130 gr di eritritolo (o zucchero)
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo
  • Quanto basta di scaglie di mandorle (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una terrina, aggiungete il pizzico di sale, il dolcificante (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato.
  2. Adesso montatele con le fruste elettriche fino a quando non diventano bianche e spumose, fermatevi, setacciate la farina insieme al lievito, unitene una parte e mescolate con la frusta a mano per far riassorbire le polveri.
  3. Ora inserite il burro in un pentolino, integrate il latte, accendente il fuoco, rimestate con una spatola e fate scaldare fino a quando il primo non si scioglie in modo adeguato.
  4. Versate una parte di burro e il latte nel composto, amalgamate con la frusta a mano, incorporate il resto della farina e del lievito, mescolate bene, inglobate il burro e il latte restanti e rimestate per ottenere una consistenza liscia e omogenea.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo quadrato con cerniera, trasferiteci metà impasto, livellate, farcite con le mele sbucciate e tagliate a fettine, coprite con il resto dell’impasto e guarnite con delle scaglie di mandorle.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine spolverate la torta con lo zucchero a velo e servitela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento