Mio figlio ne va matto, glielo preparo per la colazione: dessert alle mele (senza farina e grassi) | Solo 190 Kcal!

Il dessert alle mele è un ottimo dolce per fare una pausa fresca, golosa e squisita contrastando il gran caldo, regalandovi una coccola super speciale e gradevole. Infatti, riuscirete a concedervi una coccola che renderà la vostra merenda o colazione a dir poco fantastica.

Indubbiamente vi consentirà di consumare la frutta con un po’ più di entusiasmo e, soprattutto, la renderete appetibile agli occhi dei bambini che l’adoreranno. Ovviamente, se desiderate, potete gustarvi il dolce anche dopo cena e magari proporlo agli ospiti al posto della classica torta.

Tra l’altro, non ve ne dovrete privare o limitare nel caso in cui foste a dieta, in quanto è un dessert senza troppi zuccheri e il numero di calorie è piuttosto basso. Quindi se avete il desiderio di concedervi un peccato di gola non avrete nessun senso di colpa. Per prepararlo non serve accendere il forno, poi il procedimento è semplice e vi ci vorranno appena 5 minuti.

La ricetta del dessert alle mele: fresco, buono e perfetto in qualsiasi occasione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto e 30 secondi
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: circa 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 190 a tazza

Ingredienti

  • 125 gr di yogurt greco al naturale
  • 2 uova grandi
  • 2 mele
  • 1 cucchiaio di crema di formaggio light
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (oppure 1 cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo) – opzionale
  • Quanto basta di cannella in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le mele, tagliatele a pezzi, riponetele in una terrina, aggiungete le uova, lo yogurt greco, il dolcificante (oppure lo zucchero) e la crema di formaggio.
  2. Adesso battete per 1 minuto con il frullatore ad immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia, priva di grumi e omogenea, poi dividetelo versandolo in due tazze separate.
  3. Infine mettete a cuocere in forno a microonde a bassa potenza per 1 minuto. Al termine lasciate andare altri 30 secondi, riponete in frigorifero per 1 ora, dopodiché spolverate con la cannella e servite il vostro dessert.

Per la preparazione del dessert alle mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alle meledolce alle meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento