Avevo così tante mele che ho deciso di fare un sorbetto golosissimo: non ho messo zucchero | Solo 80 Kcal!

Per concludere in maniera golosa la cena o il pranzo, ci vuole il sorbetto alla mela, un dolce delicato e buonissimo che vi coccolerà il palato. Infatti, è un dessert decisamente perfetto per fare bella figura con tutti e soprattutto per accontentare tutti, in quanto adulti e bambini ne resteranno soddisfatti.

Sicuramente, renderà decisamente più invitante la frutta che in questo modo consumerete volentieri. Indubbiamente, si tratta di una meraviglia a cui dopo non saprete più rinunciare, così ogni occasione sarà sempre quella giusta per prepararlo e assaporarlo, regalandosi un momento super coccoloso e appagante senza sensi di colpa.

Inoltre, non contenendo zucchero, latte, yogurt e panna, è anche molto leggero e adatto ad un regime alimentare controllato. Non avrete nemmeno nessun problema per prepararlo, perché il procedimento è molto semplice ed intuitivo e sbagliare qualcosa è praticamente impossibile.

La ricetta del sorbetto alla mela, lo preparo senza mettere zucchero: è delizioso e rinfrescante!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo delle mele in freezer: 4 ore
Tempo totale: circa 4 ore
Porzioni: 4
Calorie: 80 a bicchiere

Ingredienti

  • 800 gr di mele
  • 250 ml di succo alla mela senza zuccheri aggiunti (va bene anche l’acqua)
  • 1 scorza grattugiata di lime
  • 1 succo di lime
  • ½ succo di limone

Preparazione

  1. Per iniziare spremete il succo di limone in una ciotola piena d’acqua, aggiungete le mele sbucciate e tagliate a dadini e mescolate bene.
  2. Adesso scolate le mele, chiudetele in un apposito sacchetto per alimenti e riponetele in freezer per 4 ore, in modo che si congelino.
  3. Ora versate 125 ml di succo di mela nel bicchiere del frullatore, unite la scorza grattugiata del lime, il succo del lime e le mele.
  4. Infine chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e mixate a scatti per alcuni minuti.
  5. Integrate il resto del succo e riprendete a lavorare fino ad avere una consistenza tipica del sorbetto e servite.

Per la preparazione del sorbetto alla mela potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Domande Frequenti

  • Cosa serve per preparare il sorbetto alla mela?
    Per preparare il sorbetto alla mela servono 800 gr di mele, 250 ml di succo alla mela senza zuccheri aggiunti, 1 scorza grattugiata di lime, 1 succo di lime, ½ succo di limone.
  • Qual è il procedimento per la preparazione del sorbetto alla mela?
    Per la preparazione del sorbetto si inizia spremendo il succo di limone in una ciotola piena d'acqua, poi si aggiungono le mele sbucciate e tagliate a dadini. Dopo aver scolato le mele, si ripongono in freezer per 4 ore. Infine, si versano 125 ml di succo di mela nel bicchiere del frullatore, si uniscono la scorza grattugiata del lime, il succo del lime e le mele, e si frulla fino ad ottenere la consistenza tipica del sorbetto.
  • Quali sono i tempi di preparazione del sorbetto alla mela?
    Il tempo di preparazione del sorbetto alla mela è di circa 10 minuti, più 4 ore di riposo delle mele in freezer. Quindi il tempo totale per la preparazione è di circa 4 ore.
Contenuto revisionato dalla Dott.ssa Maria Di Bianco, biologa nutrizionista.

Articolista per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, prediligo temi di salute e benessere, per questo ho scelto questo blog!

dolci lightsorbetto alla mela
Commenti (0)
Aggiungi Commento