Non c’è bisogno per forza del forno, questa torta la cuocio in padella: va a ruba | Solo 200 Kcal!

La torta alla banana è un vero capolavoro di pasticceria casalinga, in quanto è talmente innovativa che viene voglia di assaggiarla al primissimo sguardo.

E’ un dolce cremosissimo che si scioglie deliziosamente in bocca. Pensate che è anche la migliore soluzione per apprezzare e, soprattutto, per essere sicuri che tutti consumino la frutta, la quale altrimenti resterebbe per giorni dimenticata nel centrotavola. Poi, avrete la possibilità di gustare un dolce ipocalorico e sano che non dà nessun problema a chi è a dieta. Quindi non ci sono dubbi che anche questo sia un punto a favore di questa torta e, probabilmente, vi spinga a volerla provare subito.

Comunque, se non siete ancora convinti al 100% sappiate che il procedimento è facile e la cottura velocissima, in quanto non dovrete assolutamente accendere il forno e volete sapere come mai? Si? Allora ve lo diciamo, basta una padella.

La ricetta della torta alla banana in padella, la preparo così: sembra fatta al forno!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 2 banane
  • 150 gr di farina
  • 120 ml di latte
  • 50 ml di olio di semi
  • 30 gr di dolcificante stevia + 1,5 di cucchiaino (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale o eritritolo)
  • 10 gr di burro
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete 30 gr di dolcificante stevia (oppure 60 gr di zucchero o eritritolo), l’estratto di vaniglia, il latte, il sale e la farina insieme al lievito (dopo averli setacciati).
  2. Adesso mescolate con la frusta a mano, andando avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, priva di grumi e omogenea, integrate l’olio di semi e amalgamate adeguatamente con la spatola.
  3. Ora prendete una padella antiaderente dal diametro di 20 centimetri, fateci sciogliere il burro a fuoco bassissimo, poi spegnete, integrate 1,5 di cucchiaino di dolcificante stevia (o di zucchero) e mescolate bene.
  4. Fatto questo sbucciate le banane, tagliatele a metà, adagiatele sul fondo della pentola, versateci l’impasto e livellatelo per coprire in modo uniforme la frutta.
  5. Infine accendete il fuoco, coprite con un coperchio, fate cuocere per 25 minuti a fiamma bassa, voltate il dolce sull’altro lato, rimettete il coperchio e lasciate andare per ulteriori 5 minuti sempre a fuoco basso.
  6. Infine portate la vostra torta alle banane in padella!

Per la preparazione della torta di banane in padella potete guardare la video ricetta cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle bananetorta di banana in padellatorta di banane
Commenti (0)
Aggiungi Commento