Ma quanto sono buoni! La preparo senza farina né grassi e con soli 3 ingredienti | Solo 50 Kcal!

I biscotti con fiocchi di avena e banana sono ottimi da servire con il thè, il latte o il caffè, rendendo ogni vostro momento molto della giornata speciale. Infatti, sono dei dolcetti delicati ma davvero golosi che si fanno mangiare con gli occhi e, di conseguenza, ne farete sparire uno dietro l’altro.

Tutti ne saranno entusiasti, tanto è vero che andranno a ruba e grandi e bambini faranno a gara per gustarseli. Sicuramente, è il metodo migliore per riuscire ad apprezzare ancora di più la frutta, perché le regalerete un tocco di bontà in più. Senza contare che sono perfetti per la dieta, quindi questo vuol dire che non dovrete più di tanto preoccuparvi del numero di calorie assunte, a patto di non esagerare. Un paio di biscotti a colazione sono la porzione consigliata! Prepararli non è assolutamente difficile e nemmeno impegnativo, anzi, il procedimento è abbastanza semplice e veloce, aiutandovi ad ottenere un ottimo risultato.

La ricetta dei biscotti con fiocchi d’avena e banana, nutrienti e golosi!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 18 biscotti
Calorie: 50 a biscotto

Ingredienti

  • 2 banane medie
  • 2 bicchieri di fiocchi d’avena (da 200 ml)
  • ⅓ di bicchiere di gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la banana, spezzettatela in una terrina e schiacciatela con una forchetta per ridurla a purea.
  2. Adesso aggiungete i fiocchi di avena e le gocce di cioccolato, poi mescolate con la spatola per ottenere una massa dalla consistenza morbida e compatta.
  3. Ora prelevate una manciata di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare dei dischetti e adagiateli (uno distante dall’altro) in una teglia foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 12-15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che lasciarli raffreddare qualche minuto e gustarveli.

Per la preparazione dei biscotti di avena e banane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananabiscotti di avenabiscotti di avena e bananedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento