Pori dilatati: 7 Rimedi per combatterli una volta per tutte!

Nel periodo della pubertà i pori del viso tendono a dilatarsi e ad accumulare grasso ed impurità causando la formazione di acne e punti neri, che costituiscono un vero e proprio problema e tanto disagio. Queste imperfezioni che si vengono a formare sulla pelle sono causate da diversi fattori, come ad esempio stress, sbalzi ormonali o familiarità.

Ma fortunatamente esistono alcuni efficaci rimedi naturali grazie ai quali è possibile dire addio a questi “ospiti indesiderati”. Sicuramente occorre in primo luogo tenere pulita la pelle ed esfoliarla, al fine di eliminare il grasso che tende ad accumularsi. Vi sono ben 7 rimedi che consentono di combattere i pori dilatati ed agire sulla pelle in maniera più profonda ed efficace. Sono davvero miracolosi! Provare per credere!

7 rimedi per eliminare i pori dilatati

1. Proteine Whey

Le proteine Whey o siero del latte aiutano a restringere i pori. Occorre lavare il viso con dell’acqua e applicare il siero con un dischetto di cotone. Fare agire il siero per circa 20 minuti, dopodiché rimuoverlo sciacquando il viso con acqua fredda oppure applicando un batuffolo di cotone pulito. L’operazione andrebbe effettuata ogni sera prima di andare a dormire.

2. La salvia

Questa erba rimuove il sebo in eccesso ed aiuta a ridurre i pori dilatati, oltre ad avere proprietà antisettiche ed astringenti. Con la salvia è possibile preparare un infuso e applicarlo sul viso con un panno inumidito o un batuffolo di ovatta.

3. La papaya

Anche la papaya è miracolosa per restringere i pori: basta lavare il viso con acqua e poi passare la parte più interna di questo frutto. Fare agire per circa 15 minuti, dopodiché sciacquare con acqua calda.

4. La maschera di argilla

Questo rimedio è conosciuto da sempre ed è molto efficace: occorre sciogliere l’argilla bianca o verde in acqua e poi passarla sul viso con un pennello. Fare agire per almeno 20 minuti e poi rimuovere sciacquando con acqua calda. L’operazione va eseguita non più di due volte alla settimana.

5. La farina di mandorle

Molto efficace risulta essere anche la farina di mandorle. Basta scioglierla in acqua e poi applicare il composto cremoso sul viso. Dopo aver lasciato agire per 30 minuti, rimuovere il tutto con acqua calda. Si può ripetere il trattamento fino a tre volte al giorno.

Leggi anche: La migliore crema per il viso la trovate alla Lidl e costa solo 3 euro!

6. L’albume

Per contrastare i pori dilatati con l’albume occorre ottenere una sorta di crema unendo un albume a un cucchiaino di amido di mais. Mescolare bene per non far formare grumi e applicare sul viso per almeno 20 minuti, dopodiché sciacquare con acqua calda.

7. Il succo di limone

Infine, si possono ottenere ottimi risultati anche applicando delicatamente sul viso il succo di limone con un batuffolo di ovatta, lasciare agire per 10 minuti, dopodiché sciacquare con acqua calda. Fare molta attenzione agli occhi.

Quindi, non rimane altro che procurarsi almeno uno di questi ingredienti e provarli tutti per vedere quale è il migliore per la vostra pelle. I risultati saranno davvero strabilianti!

 

 

 

crema visofai da temacchie della pellepori dilatatipunti neririmedi naturali
Commenti (0)
Aggiungi Commento