La forma del tuo sedere indica il tuo stato di salute. Qual è la tua?

Molti studi hanno rivelato che dove accumuliamo la maggior quantità di grasso (incluso il grasso sul lato b) è possibile prevedere lo stato del cuore e dei vasi sanguigni. Le donne in sovrappeso hanno un rischio maggiore di avere la pressione alta o di avere un ictus. Pertanto, ciò significa che i glutei possono indicare molte cose sulla tua salute.

Esistono 4 tipi di glutei, e la loro forma può anche indicare che tipo di problemi di salute hai.

1. I tuoi glutei hanno una forma quadrata


Questa forma di glutei ha un accumulo di grasso attorno alle anche. Ciò potrebbe significare che non ti alleni abbastanza o che hai scelto il programma sbagliato per il tuo allenamento, quindi non ti aiuta a bruciare i grassi in zone difficili. Inoltre, questo può essere causato da un ormone chiamato cortisolo, l’ormone dello stress. Le persone che hanno questa forma quadrata generalmente hanno difficoltà a dormire ma hanno un buon metabolismo e aumentano di peso in modo proporzionale.

Raccomandazioni:

  1. Conta le tue calorie, ma non devi seguire una dieta rigorosa.
  2. È meglio prestare attenzione alle spalle e alle cosce. Questo ti aiuterà ad ottenere curve desiderabili.

2. Hai le natiche a forma di cuore

Questa forma è caratterizzata da un’area più ampia nella parte inferiore, fianchi larghi e una vita sottile. Le persone che hanno questa forma di glutei tendono a perdere facilmente grasso, ma quando lo guadagnano, passa alla loro parte centrale o all’addome.

Se le cosce e i fianchi sono diventati troppo grandi e larghi a causa del grasso, questo potrebbe indicare che stai seguendo una dieta sbagliata e che i tuoi livelli di attività sono troppo bassi. Inoltre, può anche indicare che sei molto stressato. Sia per gli uomini che per le donne, questo può essere un segno di consumo eccessivo di alcol. Se hai più accumulo sui fianchi, questo può aumentare il rischio di artrosi e la comparsa di cellulite.

Raccomandazioni:

  1. Riconsidera la tua dieta. Mangia più proteine, verdure e frutta.
  2. Focalizza la tua attenzione sull’allenamento della parte inferiore del corpo. Correre e camminare può essere molto utile per te.

Leggi anche: Esercizi glutei: 10 minuti di questi esercizi per avere un lato B perfetto!

3. La tua forma del sedere è un triangolo invertito


Con l’età, il grasso sul lato b inizia a spostarsi in altre parti del corpo. Ciò può accadere a causa di bassi livelli di estrogeni. Ciò potrebbe causare problemi cardiaci, depressione, ossa deboli, rischi di infezioni del tratto urinario e aumento di peso.

Raccomandazioni:

  1. Attieniti alla tua dieta.
  2. Proteggi il tuo cuore dai grassi esercitandoti regolarmente.
  3. Consultare uno specialista medico su quale tipo di allenamento sia migliore per te.

4. La forma dei tuoi glutei è rotonda


Questo è la forma di una persona sana. Tutto è proporzionale. Se sviluppi uno stile di vita scorretto, il grasso può rimanere intrappolato sui glutei, quindi è meglio controllare la tua salute in modo da non perdere la forma perfetta.

Raccomandazioni:

  1. Consumare le calorie in base al peso corporeo e non dimenticare l’allenamento fisico.

Leggi anche: Ecco cosa dovresti mangiare in base alla forma del tuo corpo

Il sedere piatto sta cercando di dirti:

Se hai glutei piatti o cadenti, probabilmente soffri di “sindrome del sedere addormentato”. La realtà moderna ci obbliga a passare molto tempo seduti in ufficio, davanti alla televisione, mentre viaggiamo e così via, facendo sì che le nostre natiche abbiano un’amnesia del gluteo. I nostri muscoli lì semplicemente dimenticano il loro scopo principale e smettono di sostenere correttamente il corpo.

Raccomandazioni:

  1. Stretch.
  2. Fare squat. Non c’è bisogno di andare in palestra, perché puoi fare una breve pausa in ufficio o farlo davanti alla TV a casa.
  3. Cammina di più.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

forma del sederegluteisedere
Commenti (0)
Aggiungi Commento