La crema pasticcera senza uova e latte, super cremosa, buona e dietetica. Ha solo 50 calorie!

La crema pasticcera senza uova e latte è una ricetta gustosa, salutare che può essere preparata e consumata per le persone che sono allergiche alle uova o che sono intolleranti al latte, o semplicemente perché amano mangiare light. In questo caso, non dovremmo preoccuparci troppo poiché grazie al Bimby possiamo realizzare una deliziosa crema pasticcera senza uova e latte. Ma se non hai il Bimby non ti preoccupare, la crema pasticcera può essere preparata anche in modo tradizionale.

Come tutte le ricette fatte con il Bimby, sono molto veloci, semplici e sorprendono per il loro sapore e gusto. Va detto che questo dispositivo è così estremamente versatile che si possono creare tante elaborazioni senza uova per tutti i gusti. Se non hai mai provato a fare una crema pasticcera senza uova col Bimby, ti consigliamo di vedere e provare la ricetta!

La ricetta della crema pasticcera senza uova e latte, gustosa, facile e con pochissime calorie

Tempo di preparazione: 9 minuti
Tempo totale: 9 minuti
Porzioni: 7
Calorie: 50

Ingredienti

  • 500 ml di acqua
  • 130 gr di dolcificante stevia (o 300 gr di zucchero di canna o normale)
  • 100 gr di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
  • essenza a piacere
  • colorante alimentare giallo, facoltativo

Preparazione

  1. Per la preparazione della crema pasticcera senza uova e latte, aggiungiamo tutti gli ingredienti nel recipiente del Bimby e programmiamo 9 minuti a 100 gradi e velocità 4.
  2. La crema è pronta per essere gustata o usata per farcire dolci, torte, cornetti, biscotti e quello che volete.
  3. Se non hai il bimby puoi preparare la crema pasticcera in modo tradizionale in una casseruola sul fuoco a fiamma bassa e agitando in continuazione.

Consigli e note

Siccome la crema pasticcera è senza uova, risulterà un po’ bianca. Per darle un tocco di colore possiamo aiutarci con un po’ di colorante alimentare giallo. Inoltre, se vogliamo dare un gusto più forte alla crema, possiamo includere un baccello di vaniglia o qualche goccia di essenza di vaniglia, limone o quella che vi piace di più. Puoi anche includere qualche tipo di liquore (con o senza alcool) durante la preparazione o qualsiasi altro ingrediente di pasticceria che possa sembrare buono, sarà sicuramente deliziosa. Inoltre, se volete evitare solo le uova nella crema e non il latte, invece dell’acqua potete usare 500 ml di latte.

Se la crema non viene usata subito, possiamo conservarla in un recipiente chiuso o coperto con una pellicola trasparente in frigo. Buona preparazione!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

Crema pasticceracrema pasticcera senza lattecrema psticcera senza uova
Commenti (0)
Aggiungi Commento