Le meringhe light senza zucchero, lo spuntino proteico per chi è a dieta. Solo 40 Kcal!

Alla sera, generalmente dopo cena, può venire la voglia di concedersi un piccolissimo peccato di gola, però avendo appena finito di mangiare giustamente si vuole evitare di appesantirsi troppo. Trovare un dolcetto leggero, effettivamente, non sempre si rivela facile ma con la ricetta delle meringhe light senza zucchero andrete sul sicuro. Infatti, questo piccolo ma gustoso dessert ha un apporto calorico di appena 40 Kcal, quindi questo vuol dire che è anche perfetto per chi sta seguendo una dieta e vuole mantenersi in forma.

Sicuramente, questa è la preparazione giusta per tutto coloro che prediligono le proteine al posto dello zucchero. In quanto, delle prime ci sono solamente 11 gr mentre del secondo 0, nemmeno l’ombra. Inoltre, realizzarle è davvero molto semplice e non richiede nessuna particolare abilità da pasticcere. Senza contare che sono talmente buone che le amerete fin da subito, perché una delizia così è assolutamente irresistibile. Tanto è vero che non mangiarsele tutte in una sola volta bisognerà trattenersi.

La ricetta delle meringhe light senza zucchero, per uno spuntino proteico e goloso

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 12 meringhe
Calorie: 40 Kcal

Ingredienti

  • 100 ml di albume
  • 5 ml di succo di limone
  • 5-6 gocce di Tic
  • Quanto basta di aroma di vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova, ricavate la dose di albume, versatelo in una ciotola poi aggiungete il succo di limone, le gocce di Tic e l’aroma di vaniglia.
  2. Adesso prendete le fruste elettriche e utilizzatele per montare gli ingredienti, i quali vanno lavorati adeguatamente per 5 minuti così che si incorporino bene uno con l’altro.
  3. Fatto questo rivestite completamente con la carta da forno una leccarda, dopodiché potete iniziare a dare forma alle vostre meringhe.
  4. Quindi, aiutandovi con un cucchiaio, prelevate un po’ composto e trasferitelo nella leccarda realizzando dei mucchietti che assomiglino a delle nuvolette.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo in modalità ventilata per 35 minuti a una temperatura di 100°C.
  6. Una volta che i dolci sono pronti sfornateli, aspettate che si intiepidiscano e poi serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmeringhe lightmeringhe senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento