Bevi questa bevanda ogni mattina per bruciare il grasso in eccesso

Uno stile di vita salutare ed una corretta alimentazione sono l’accoppiata vincente per il benessere del corpo. A volte però ci si ritrova con qualche chilo di troppo, forse per aver ecceduto un po’ o forse per condurre una vita troppo sedentaria. Nel periodo del lock down le persone in sovrappeso sono aumentate parecchio, vuoi per il troppo tempo da passare a casa, vuoi per la maggiore dedizione alle pratiche culinarie.

In ogni caso, il problema esiste e va affrontato. La prima cosa da fare è dare un’occhiata a quello che si ingerisce, a partire dalla colazione, via via fino a quello spuntino dopo cena, prima di andare a dormire. E’ importante controllare con puntiglio tutto quello che si porta alla bocca, senza fare come i bambini piccoli, nella loro inconsapevolezza. Per gli adulti è diverso, non si può sbagliare, non si può essere inconsapevoli, perché si sa, noi siamo esattamente quello che mangiamo.

3 cibi da consumare al mattino per bruciare i grassi

  1. L’aceto di mele è un ingrediente che siamo abituati ad usare come condimento, nelle insalate o su alcuni tipi di carne o pesce. Ma a volte ignoriamo la sua utilità per molti altri scopi; ad esempio è un potente disintossicante, antinfiammatorio e depurativo. L’aceto di mele stimola il metabolismo dei grassi, dunque può essere un valido aiuto durante le cure dimagranti e contro la cellulite. Ha meno calorie dell’aceto balsamico, e svolge una funzione alcalinizzante e tonificante.
  2. Il limone, della famiglia dei preziosi agrumi, è un potente antinfiammatorio, capace di agire, grazie alla vitamina C, anche sull’accumulo di tossine. E’ una specie di solvente, che agisce sulle scorie e sui veleni che si sono moltiplicati nel tempo, all’interno del nostro corpo. Bere acqua e limone al mattino significa fare un vero e proprio lavaggio di tutto l’apparato gastro intestinale.
  3. Lo zenzero, soprattutto in tempi recenti, è diventato famoso per la sua capacità di sciogliere i grassi e di stimolare una buona digestione. Inoltre, questa spezia libera dal gonfiore addominale, grazie alla funzione di eliminazione dei gas intestinali.

Una bevanda per attivare la combustione dei grassi al mattino

Sembra abbastanza scontato, a questo punto, mettere insieme questi favolosi ingredienti per preparare una bevanda da bere al mattino. Consigliamo di scegliere sempre degli alimenti biologici, non trattati, oppure provenienti da un fornitore di nostra fiducia, che possa garantirne l’autenticità.

Per realizzare questo rimedio, spremi il succo di un limone, aggiungi mezza tazza d’acqua, 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino di miele e una punta di cucchiaino di zenzero in polvere. Frulla tutti gli ingredienti e sistema in un barattolo di vetro da conservare in frigorifero. Ne puoi assumere tre cucchiai al mattino, seguiti da uno o due bicchieri di acqua.

C’è un altro modo di preparare questo rimedio, se lo preferisci caldo e preparato al momento. Fai bollire una tazza d’acqua con un pezzetto di zenzero fresco sbucciato. Spegni il fuoco, aggiungi qualche goccia di limone, un cucchiaino di aceto di mele, un cucchiaino piccolo di miele. Fai raffreddare un po’ prima di bere.

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

bevanda brucagrassibruciagrassidimagrireperdere pesosalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento