Mela verde, pompelmo e limone: brucia il grasso, disintossica e abbassa il colesterolo

Questo frullato dovrebbe essere un complemento di una dieta sana ed equilibrata. Grazie ai suoi ingredienti potremo eliminare più facilmente i grassi ed evitare la ritenzione di liquidi.

Questo delizioso frullato di mela, pompelmo e limone sarà molto utile per favorire la perdita di peso. È un semplice integratore che dovremmo introdurre nella nostra dieta per sentirci più sazi e combattere la ritenzione di liquidi. Con questa bevanda naturale riuscirai, prima di tutto, a combattere il grasso in eccesso che di solito si accumula sulla pancia. Se siamo costanti e ci abituiamo a consumarlo a colazione o dopo il nostro pasto principale, dopo due settimane noteremo i primi risultati. Ricordati però di seguire sempre una dieta varia ed equilibrata e di fare attività fisica.

Mela, pompelmo e limone: un potente frullato contro il grasso della pancia

Quando si tratta di perdere peso, sappiamo che i miracoli non esistono, ma esiste una corretta alimentazione che ci permette di raggiungere i risultati sperati. Dimagrire in salute è possibile, purché ci prendiamo cura della nostra alimentazione. Inoltre potremo consumare cibi sani e deliziosi come la mela, il limone e il pompelmo. Spieghiamo perché sono così utili per perdere peso.

Mela verde, la nostra alleata per perdere peso

Ci sono molte varietà di mele, ma nel nostro frullato aggiungeremo una mela verde, se possibile, da coltivazione biologica. Useremo anche la buccia, motivo per cui meglio che sia un prodotto naturale privo di pesticidi.

  • Le mele verdi ci aiutano ad accelerare il metabolismo.
  • La pectina contenuta nella buccia ci aiuterà a controllare i grassi in eccesso nel nostro corpo. È molto adatta in caso di obesità, poiché ci aiuta ad eliminare il grasso e ad abbassare il colesterolo, secondo questo studio.
  • Ci permetterà anche di bilanciare il livello di zucchero nel sangue.
  • La mela verde ha un alto livello di antiossidanti, ma anche di minerali e vitamine, benefici per la nostra salute cardiovascolare.
  • Questo frutto è saziante e ricco di fibre. Pertanto, ci aiuterà a combattere sia la ritenzione di liquidi che la stitichezza.

Limone, la chiave per una dieta alcalina

Seguire una dieta alcalina può comportare una serie di benefici per la salute, come quella delle ossa, riduce malattie croniche come l’ipertensione e gli ictus e migliora la salute cardiovascolare, secondo questo studio. Il limone è costituito da principi attivi che hanno tantissime proprietà benefiche riassunte di seguito, come documentato in questo studio.

  • Bere un bicchiere di succo di limone ogni giorno ci aiuta ad eliminare il grasso.
  • Grazie al limone riduciamo il colesterolo cattivo e facilitiamo la corretta circolazione sanguigna.
  • Il limone aiuta la nostra digestione: ci permette di assimilare meglio i nutrienti e di godere di un intestino più sano, impedendo agli elementi tossici di raggiungere il flusso sanguigno.
  • L’acido citrico nei limoni e i suoi enzimi si prendono cura del nostro fegato. Grazie ai suoi antiossidanti e alla vitamina C rafforziamo il nostro sistema immunitario.
  • Inoltre, abbassa la pressione sanguigna, previene l’insorgenza del diabete e rafforza la memoria.

Pompelmo: un potente diuretico e antinfiammatorio

Qualcosa che dobbiamo tenere a mente è che questo frullato di mela, limone e pompelmo non dovrebbe sostituire la dieta. Si tratta di un complemento con cui iniziare la giornata o accompagnare il nostro pasto principale della giornata.

  • Questo frullato non contiene proteine ​​o ferro, quindi è importante seguire una dieta che ti fornisca tutti i nutrienti di cui hai bisogno giorno per giorno.
  • Ora, se al nostro rimedio aggiungiamo anche un pompelmo, è per la sua azione diuretica. Ti permetterà di drenare quegli elementi di scarto che causano infiammazione e favoriscono la ritenzione di liquidi .
  • Il pompelmo completa l’azione della mela verde e del limone, e apporta benefici nelle malattie degenerative come diabete e disturbi cardiovascolari. Per questo motivo vale la pena usare quelli da coltivazione biologica, solo così avrai i migliori antiossidanti e vitamine.

E’ importante ricordare che il pompelmo può interagire con l’assunzione di determinati farmaci, quindi chi è in terapia farmacologica non è assolutamente consigliabile l’assunzione di questo frullato. Ma potete omettere l’aggiunta di pompelmo e prepararlo solo con la mela verde e limone. Parlane col tuo medico, prima di assumere qualsiasi bevanda a base di pompelmo.

Come preparare il frullato di mele, pompelmo e limone

Ingredienti

  • 1 mela verde
  • succo di 1 limone
  • succo di 1 pompelmo rosso
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

  • Questo frullato di mela, pompelmo e limone si prepara in soli 5 minuti. La prima cosa che faremo è lavare bene la mela verde e tagliarla a pezzetti.
  • Premere il succo di limone e pompelmo e aggiungerli nel frullatore insieme al bicchiere d’acqua. Aggiungere la mela verde tagliata a pezzi e frullare fino ad ottenere una bevanda il più omogeneo possibile.
  • Puoi aggiungere al frullato un cucchiaio di dolcificante stevia o miele per addolcirlo, poiché il suo sapore è piuttosto acidulo.
  • Bevi questo delizioso frullato ogni mattina a colazione. Ma non dimenticare di seguire sempre una dieta equilibrata.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

abbassare colesterolobevanda disintossicantebevanda mela verdebevanda pompelmobruciagrassirimedisalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento