3 ingredienti! La tisana potentissima che brucia i grassi, accelera il metabolismo e frena la fame

Quando si tratta di bevande dimagranti, questo tè caldo potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione e ad avere la pancia piatta. Tè verde, tè allo zenzero, tè alla Giamaica, tè alla curcuma e anche… Tè alla menta piccante. Sì, proprio come i primi tè, quest’ultima bevanda è perfetta per perdere peso e avere la pancia piatta. Naturalmente, non esistono bevande miracolose per bruciare i grassi, ma devi anche fare esercizio e seguire una dieta sana per perdere il grasso della pancia.

Ma perché il tè alla menta aiuta a perdere peso? Quali sono i benefici del tè alla menta piperita? Ha controindicazioni?

Tè alla menta, la migliore bevanda per bruciare i grassi e frenare l’appetito

Secondo Courtney D’Angelo, autrice di GoWellness, una delle migliori bevande per aiutare a bruciare i grassi è il tè alla menta piccante. Il tè alla menta piperita è una bevanda senza calorie e ha un sapore dolce che può aiutare a frenare l’appetito e le voglie dolci.

La dietista non solo sottolinea che questa bevanda non ha calorie, ma è anche ricca di sostanze nutritive che possono aiutare a perdere peso. Lei spiega: “La menta piperita ha proprietà antivirali, antibatteriche e antinfiammatorie… e poiché agisce come antinfiammatorio, può anche aiutare a migliorare i problemi digestivi”.

Cosa succede a chi beve il tè alla menta, secondo la dietista?

Oltre a contribuire ad avere una pancia piatta, D’Angelo indica che, secondo la ricerca, la menta piperita può aiutare come miorilassante. La menta piperita può lenire i dolori muscolari e, a sua volta, aiutano a digerire meglio il cibo e a contrastare la compara di meteorismo e flatulenza, motivo per cui molte tisane usano la menta piperita come ingrediente.

Altri benefici del tè alla menta piperita:

  • Aiuta il sistema respiratorio
  • Allevia i disturbi digestivi
  • Benefico per la salute cardiovascolare
  • Aiuta ad alleviare il mal di testa
  • Allevia i seni ostruiti
  • È rilassante

Tè alla menta, zenzero e cannella: la potentissima tisana che accelera il metabolismo

Il tè alla menta può essere preparato utilizzando due diverse specie: Menta piperita (il cui nome scientifico è Mentha spicata) e Melissa o menta piperita (il cui nome scientifico è Mentha piperita) Se quello che vogliamo è perdere peso, un’opzione è aggiungere menta, zenzero e cannella al tè.

La miscela di questi ingredienti crea un effetto termogenico che aiuta ad accelerare il metabolismo e consumare più calorie per favorire la perdita di peso. Sappiamo che lo zenzero ha un effetto diuretico, migliora l’eliminazione delle tossine, oltre a migliorare il transito intestinale e ridurre l’appetito.

Mentre, la cannella può aiutarci a perdere peso perché è molto utile per controllare i livelli di zucchero nel sangue. Ora, passiamo alla ricetta del tè alla menta e zenzero alla cannella.

Ingredienti

  • 6 foglie di menta
  • 1 stecca di cannella
  • un pezzo di radice di zenzero
  • 180 ml di acqua

Modalità di preparazione

  1. Aggiungere tutti gli ingredienti in un pentolino e mescolare.
  2. Fatele bollire per qualche minuto.
  3. Lasciar riposare fino a quando la bevanda non si sarà intiepidita.
  4. Filtrare e bere la tisana non zuccherata per tutto il giorno per frenare la fame.

Finora, non ci sono studi di tossicità con il consumo di tè alla menta piperita e non sono stati segnalati effetti collaterali pericolosi per la salute, quindi sembra essere sicuro se non si eccede nel suo consumo.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

bevanda alla mentabruciagrassibruciare i grassidimagrireperdere pesorimedisalutetè alla mentatisana alla mentatisana bruciagrassitisane naturali
Commenti (0)
Aggiungi Commento