Con 300 grammi di carote faccio questa torta golosissima: è senza burro e senza olio | Solo 170 Kcal!

Se state cercando un dolce più goloso di uno acquistato in pasticceria, così da avere la soddisfazione di averlo sfornato voi con le vostre mani, allora siete capitati proprio nel posto giusto. Oggi abbiamo da proporvi la ricetta della torta di carote e mandorle che vi lascerà a bocca aperta. Infatti, delizierà come non mai la colazione, la merenda oppure il dopo cena, migliorando con un colpo di maestro pure la giornata più storta. Sicuramente, una volta pronta sparirà alla velocità della luce e di conseguenza non arriverà al giorno successivo.

Fortunatamente, la preparazione è così veloce e per nulla complicata che potrete rifarla immediatamente, solo il tempo di cottura è un pochino lungo, circa 40 minuti e vi obbligherà ad aspettare. Però, vi possiamo garantire che qualsiasi attesa ne varrà assolutamente la pena.
E, questa notizia vi renderà ancora più contenti, ve ne potrete concedere una fetta addirittura se state seguendo una dieta perché contiene poca farina raffinata ed è senza burro e olio.

La ricetta della torta di carote e mandorle, una morbidezza e una golosità unica!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di carote
  • 190 gr di farina di mandorle
  • 50 gr di farina per dolci
  • 85 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 170 gr di zucchero semolato)
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 3 uova piccole (vanno bene anche 2 grandi)
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Per iniziare lavate le carote, sbucciatele, grattugiatele, riponetele in una scodella grande, unite la farina di mandorle e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e mescolate come si deve il tutto.
  2. Adesso aggiungete un uovo per volta, amalgamate, aromatizzate con l’essenza di vaniglia e la scorza grattugiata di limone, setacciate e inserite la farina per dolci e il lievito, poi riprendete a lavorare fino ad ottenere un impasto dalla consistenza omogenea.
  3. Fatto questo travasate il composto in una tortiera con cerniera grande 20 centimetri imburrata e infarinata (se preferite rivestitela con carta apposita).
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità statica per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine aspettate che la torta sia completamente fredda e spolveratela con un po’ di zucchero a velo.

https://blog.giallozafferano.it/paneemortadella/torta-di-carote-e-mandorle-umida-e-golosissima-piu-buona-che-in-pasticceria/

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta di carotetorta di carote e mandorletorta di mandorle
Commenti (0)
Aggiungi Commento