Crema antietà, spalma questa sul viso per eliminare davvero le rughe: molte donne la stanno già provando | E’ efficace già da subito!

Ci sono molte marche di creme antietà in commercio, ma se preferisci il naturale, ti daremo i migliori consigli per preparare una buona crema antirughe fatta in casa. Il tempo è inesorabile per tutti e noi lo combattiamo cercando di impedire che i segni del tempo si manifestino sul nostro viso, ad esempio utilizzando creme antirughe.

Non bisogna necessariamente spendere molti soldi in creme per avere una pelle sana e senza rughe. E’ possibile infatti creare la nostra crema antirughe fatta in casa, con prodotti naturali e dalle proprietà molto benefiche per la nostra pelle. Quando si raggiunge la menopausa, vedremo inesorabilmente la comparsa delle rughe sulle mani e sul viso, quindi ci torneranno utili le creme naturali. Inoltre la frenesia della vita quotidiana fa sì che non possiamo fare tutto l’esercizio fisico di cui abbiamo bisogno.

Crema antietà, spalma questa sul viso per eliminare davvero le rughe: molte donne la stanno già provando. E’ efficace già da subito!

Utilizzare quotidianamente una crema antirughe permette di aiutarci a combattere e contrastare i segni del tempo sulla pelle, soprattutto in zone come la fronte, le labbra, il collo o intorno agli occhi. Questo ci consentirà di ripristinare l’elasticità della pelle e un tono radioso del viso. Inoltre, utilizzeremo prodotti ecologici, limitando al minimo il consumo di sostanze chimiche. Vediamo quindi come preparare delle buone creme viso con ingredienti che abbiamo già in casa.

1. Farina, latte e uova

No, non sono gli ingredienti di nessun dolce, ma quelli della nostra crema antirughe fatta in casa. È molto facile da preparare e i risultati che otterremo saranno visibili dalla prima applicazione.

Per fare la crema bisogna mettere in una ciotola due cucchiai di zucchero, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere. Mescolare fino a formare una massa fine e facilmente applicabile. Potrebbe essere necessario aggiungere più farina o latte per ottenere una consistenza adeguata. Una volta che saremo riusciti ad amalgamare bene gli ingredienti, stenderemo la crema sulla pelle e la rimuoveremo dopo 10 minuti. Noteremo una pelle idratata e morbida sin da subito.

2. Limone, miele e prezzemolo

Un’altra opzione per creare una crema antietà è usare miele, prezzemolo e il succo di un limone. Dobbiamo mescolare il succo di un limone con il miele fino a quando il composto ha una consistenza leggermente densa. Una volta che abbiamo questo composto, aggiungiamo un paio di cucchiai di prezzemolo tritato finemente e amalgamiamo bene il tutto.

E’ necessario far riposare il composto per almeno 12 ore prima di utilizzarlo. Affinché il trattamento antirughe funzioni bene, bisogna applicare la nostra crema tutte le sere e tutte le mattine per un mese con l’aiuto di un batuffolo di cotone o una spugnetta per il trucco. Lasceremo agire la crema per almeno 20 minuti prima di risciacquare il viso.

3. Cetrioli

Le proprietà del cetriolo sulla nostra pelle sono molto positive, poiché permette alla pelle di idratarsi e rigenerarsi. Inoltre può ritardare notevolmente la degradazione dell’acido ialuronico e dell’elastina, mantenendo la pelle più giovane il più a lungo possibile.

Per preparare la nostra crema antirughe al cetriolo dobbiamo togliere la buccia e schiacciarla, aggiungere un filo di olio d’oliva e mescolare bene, poi faremo riposare il composto per 30 minuti in frigo, prima di applicarlo. Una volta applicato sul viso, dobbiamo lasciarlo agire per un quarto d’ora e poi ci laveremo il viso con acqua fredda.

4. Carota

Le carote sono verdure che contengono moltissime sostanze benefiche che ci aiutano a ringiovanire il viso e ad idratarlo in profondità. Contengono beta- carotene che, trasformato in vitamina A, contribuisce a rendere la pelle più sana e luminosa.

Per preparare una crema di carote, dobbiamo sbucciarla, tagliarla e macinarla. Successivamente mescoleremo la carota con uno yogurt naturale non zuccherato. Applicheremo la crema sul nostro viso e la lasceremo agire per 20 minuti prima di lavarci il viso. Si consiglia di applicare questa crema ogni mattina.

5. Mandorle

La crema di mandorle che ti insegneremo a fare in seguito è molto buona per migliorare la rigenerazione cellulare. Per fare questa crema dobbiamo mescolare mezzo bicchiere di latte di mandorle, due cucchiai di mandorle tritate e un cucchiaio di olio di mandorle.

Applicheremo questa miscela sulla pelle del viso e lasceremo agire per una ventina di minuti. Per rimuovere il composto e migliorare i risultati si può utilizzare del cotone imbevuto di tè verde. Si consiglia di applicare questa crema tutte le sere, prima di andare a dormire.

Ulteriori suggerimenti per limitare la comparsa di rughe

Indipendentemente dal tipo di crema antirughe che utilizzi, naturale o fatta da te, devi sapere che se non ci prendiamo cura dell’idratazione del nostro corpo, difficilmente vedremo dei buoni risultati riflessi sulla nostra pelle. È necessario bere circa due litri di acqua al giorno per mantenere un buon livello di idratazione.

D’altra parte, per aumentare l’efficacia delle creme che utilizziamo, è una buona idea eseguire esercizi facciali, poiché aiuteranno a ritardare la comparsa delle rughe. Inoltre, è essenziale dormire tra le 7 e le 8 ore ogni notte.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

come rimuovere le rughecrema antietàcrema antirughecrema contro le rughecrema visoeliminare le rugherughe sul visosalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento