Applica questa potentissima maschera sul viso, stimola il collagene e riduce le rughe | Fino a 10 anni più giovane!

La pelle del viso ha bisogno di molte attenzioni per restare liscia, giovane e luminosa più a lungo. Sul mercato esistono tantissime creme viso per ogni esigenza e necessità ma spesso queste sono ricche di sostanze dannose. Quindi sempre meglio optare per creme viso naturali e fai da te o maschere. È importante scegliere gli ingredienti giusti per combinare le proprietà idratanti con quelle antiossidanti. Oggi vedremo come preparare una maschera viso all’aglio.

Applica questa efficacissima maschera sul viso: stimola il collagene e riduce le rughe!

Con così tanti benefici dell’aglio per la pelle, sarebbe un vero peccato non provarla. Con una regolare applicazione, questa maschera darà alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno per contrastare il tempo che passa e per mantenere un aspetto giovanile e fresco. Una soluzione facile, economica e naturale per prendersi cura della pelle del viso!

L’aglio funziona come un elisir di salute e giovinezza. Dopo la sua applicazione, sentirai come la pelle migliora la sua elasticità, compattezza, luminosità e morbidezza. E non solo, ma ritarderai anche l’invecchiamento precoce. Ecco i benefici dell’aglio sulla nostra pelle:

  • L’aglio contiene vitamine B e C, calcio, magnesio, rame, zinco, potassio, selenio. Tutti elementi importantissimi per nutrire e idratare la pelle.
  • Le proprietà antiossidanti dell’aglio sono imbattibili. Protegge la pelle dai radicali liberi, la rivitalizza e tratta efficacemente i segni del tempo.
  • Promuove efficacemente la produzione di collagene e protegge dall’invecchiamento precoce della pelle.
  • L’aglio ha anche proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche che possono aiutare a lenire e curare l’acne e le cicatrici da acne.
  • Puoi usarlo per trattare punti neri e brufoli.
  • Ha proprietà schiarenti ed è un esfoliante naturale, prevenendo l’accumulo di sporco e sebo, l’aglio può aiutare a minimizzare i pori dilatati.
  • L’aglio può aiutare a migliorare chi soffre di pelle secca e screpolata. Idrata e lubrifica la pelle, mantenendola umida e liscia.

Maschera viso all’aglio, applicala sul viso per avere una pelle giovane, liscia e luminosa!

Questa maschera è perfetta per ogni volta che hai bisogno di rinfrescare, idratare e illuminare la tua pelle. Deterge, idrata e nutre la pelle e migliora la microcircolazione. Dona un aspetto luminoso, fresco, giovanile e rallenta la comparsa di rughe e segni d’invecchiamento. Quindi, ecco come usare l’aglio per la cura della pelle, per migliorarne l’aspetto puoi preparare questa ottima maschera viso.

  • 4-5 spicchi d’aglio
  • 150 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di qualità
  • 1 cucchiaino di gel di aloe vera
  • 1-2 gocce di olio alla lavanda
  1. Sbucciate 4-5 spicchi d’aglio, riponeteli in un pentolino con circa 100 ml di acqua e lasciate bollire a fiamma bassa per circa 5 minuti.
  2. Fatto ciò frullate il contenuto con un frullatore ad immersione e successivamente aiutandovi con un colino filtrate il liquido per eliminare impurità e residui d’aglio.
  3. Al liquido risultante aggiungete un cucchiaino di amido di mais e riportate sul fuoco a fiamma bassa, mescolando fino a quando il liquido non si sarà addensato.
  4. Trasferite la crema ottenuta in un vasetto di vetro o in barattolino vuoto richiudibile, lasciatela raffreddare qualche minuto.
  5. Aggiungete poi un cucchiaino di olio extravergine e mescolate, continuate con un cucchiaino di gel di aloe vera e infine qualche goccia di essenza alla lavanda. Mescolate bene fino a che il composto non sarà ben liscio e omogeneo.

La maschera viso è pronta per essere applicata sul viso pulito e asciutto, sulle mani o sulla pelle in generale. Lasciare in posa per circa 10-15 minuti e infine risciacquare con acqua.

Con pochi e semplici ingredienti avrete una maschera viso che potete utilizzare più volte alla settimana (si mantiene per una settimana in frigo). I benefici di questa maschera non tarderanno ad arrivare! Con costanza e pazienza vedrete che la vostra pelle sarà più giovane, liscia e luminosa.

Per la preparazione della crema viso all’aglio potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube “Nature Cures” per altri video!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

crema visocrema viso all'aglioeliminare le rughefai da temaschera all'agliomaschera visorimedirughesalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento