Lenticchie e acqua, frullo assieme e preparo una cena fantastica: non è rimasto nulla in tavola | Solo 70 Kcal!

Volete rendere i legumi estremamente buoni e deliziosi? Potrete riuscirci con le cotolette di lenticchie, un secondo piatto davvero sfizioso che tutti ameranno. Infatti, è la ricetta ideale quando si sta cercando un piatto diverso dal solito con cui rallegrare la cena, accontentando il resto della famiglia.

Poi, sono talmente sane e genuine che farete del bene anche al vostro organismo, bilanciando in maniera perfetta la scelta di mangiare qualcosa salutare senza dover sacrificare la sfiziosità. Quindi, vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta e di farla provare anche agli amici, i quali sicuramente l’apprezzeranno.

E, sarete doppiamente contenti nel sapere che preserverete anche la dieta, in quanto hanno un contenuto calorico decisamente basso così da preservare la forma fisica. Inoltre, il procedimento è così veloce e semplice che non farete in tempo ad iniziare che avrete già finito, incredibile vero?

La ricetta delle cotolette di lenticchie, senza farina e né pangrattato: sono andate a ruba!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: 10 cotolette
Calorie: 70 a cotoletta

Ingredienti

  • 200 gr di lenticchie già ammollate
  • 50 ml di acqua
  • 6 cucchiai di mais in scatola
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di coriandolo
  • Quanto basta di aglio secco
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto riponete le lenticchie già ammollate nel bicchiere del frullatore aggiungete l’acqua e mixate per ottenere una purea dalla consistenza bella liscia, compatta e omogenea.
  2. Adesso versate la purea in una scodella, unite il sale, l’aglio secco, il pepe nero e il coriandolo, mescolate, integrate il mais, amalgamate bene e trasferite l’impasto in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
  3. Ora versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, inserite qualche cucchiaiata di impasto per volta (a seconda della capienza della vostra padella) e date formai alle vostre cotolette, coprite con un coperchio e lasciate cuocere fino a doratura su ambo i lati.
  4. Continuate così fino al termine degli ingredienti e infine portate in tavola le vostre cotolette di lenticchie!

Per la preparazione delle cotolette di lenticchie potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cotolette di lenticchiecotolette veganericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento