Crepes alla banana SENZA farina, burro e latte: la ricetta super dietetica. Solo 60 Kcal!

Essere a dieta non sempre significa dover rinunciare ai peccati di gola, perché per fortuna esistono delle preparazioni dolci che sono ipocaloriche. Così, i vostri sacrifici non saranno resi vani. Quindi, nel caso in cui siate interessati a un dessert leggero, semplice ma estremamente goloso allora la ricetta delle crêpes alla banana senza farina, burro e latte è esattamente ciò che può fare al caso vostro. Sicuramente, questo è un dolce che riesce sempre ad ingolosire tutti ed è davvero molto difficile trovare qualcuno a cui non piace. Preparato con le banane, senza dubbio, farà ancora più gola.

Infatti, in questo modo potrete tenere sotto controllo la vostra linea con gusto. Perché, non essendoci la farina (che è un ingrediente poco indicato per perdere peso) non dovrete rinunciare a una dolce voglia. Inoltre, per farcire queste crêpe potrete sbizzarrirvi perché saranno buonissime con qualsiasi tipo di ripieno. In quanto, non solo si può utilizzare la marmellata ma anche la frutta (secca oppure fresca), o magari una bella cucchiaiata di miele.
Poi, realizzarle non è nemmeno complicato o troppo lungo, anzi è assolutamente il contrario!

La ricetta delle crêpes alla banana senza farina, burro e latte

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 60 a porzione

Ingredienti

  • 2 uova
  • 1 banana
  • cannella q.b.
  • 1 filo di olio di oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa prendete la banana, togliete la buccia e mettetela dentro il mixer, poi dopo aver aggiunto la cannella e macinate il tutto.
  2. Adesso sbattete rompete e sbattete le uova, dopodiché incorporatele alla banana e amalgamate per bene così da ottenere un composto omogeneo.
  3. Fatto questo mettete un filo di olio in una padella antiaderente e poi rimuovete l’eccesso con la carta, versateci dentro 2 cucchiai del vostro composto, avendo cura di distribuirlo sulla superficie.
  4. Infine, lasciate cuocere per circa 2 minuti le vostre crêpe ambo i lati, dopodiché mettetele su un piatto, farcitele a piacere e portatele in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes alla bananacrepes lightcrepes senza burrocrepes senza farinacrepes senza latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento