L’impanatura light senza uova e pangrattato, perfetta per impanare pollo, pesce e verdure.

Tra tutte le preparazioni, sicuramente, quelle che riguardano i piatti impanati sono quelle che si rivelano più gustose, golose, irresistibili e apprezzate da tutti. Infatti, questo tipo di pietanze grazie alla loro squisitissima croccantezza riescono a far venire l’acquolina in bocca già solo a pensarci. Grazie all’impanatura light potrete avere una copertura assolutamente leggera, la quale sarà addirittura ipocalorica e quindi perfetta per chi è a dieta.

Sostanzialmente, si tratta di una ricetta che non va a compromettere il gusto ma lo rende ancora più buono. Quindi, se volete provare una preparazione ipocalorica, super golosa e soprattutto croccante, che darà un tocco in più alla vostra carne o anche a piatti di pesce e verdure, dovete solamente leggere le istruzioni qui sotto. Senza ombra di dubbio, troverete questa ricetta di vostro gusto e non potrete più farne a meno.

La ricetta dell’impanatura light senza uova e pangrattato

Tempo di preparazione: 5 minuti
Calorie: 340 

Ingredienti

  • 10 fette di biscottate integrali
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di paprika
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 ciuffo (piccolo) di prezzemolo tritato
  • 1 pochino di sale

Preparazione

  1. Per iniziare prendete le fette biscottate e spezzatele in modo grossolano, poi fate la stessa cosa con il prezzemolo (dopo averlo lavato e asciugato).
  2. Adesso versate le fette biscottate, il prezzemolo, la curcuma, la paprika o altre spezie a piacere e il sale dentro al bicchiere del mixer.
  3. Dopodiché tritate il tutto, così da ottenere un composto la cui consistenza deve risultare finissima, avendo cura di assicurarvi che l’aglio si sia mixato a dovere e incorporato bene agli altri ingredienti.
  4. Nel caso così non fosse è perché si è incastrato tra le lame del frullatore, quindi per evitare che rimangano dei pezzi che possono compromettere la cottura verificare accuratamente.
  5. Ora la vostra impanatura è pronta e potete utilizzarla sui petti di pollo tagliati finemente, ma anche per gratinare pesce o verdure.
  6. I quali hanno uno superficie umida che basta schiacciare per fare in modo che il composto aderisca correttamente, così la cottura in forno sarà perfetta.

Note e consigli

Se al posto della cottura in forno preferite una bella frittura, che effettivamente fa sempre gola, perderete la funzione dietetica dell’impanatura light. Inoltre, nel caso ne avanzasse sarà sufficiente mettere l’impanatura all’interno di un barattolo e riporla in frigorifero, dove si conserverà per circa 1 settimana.

Guardate il risultato di questa impanatura light dei cordon bleu di pollo e melanzane nel video di seguito. Davvero appetitoso!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

impanatura dieteticaimpanatura light
Commenti (0)
Aggiungi Commento