Gnocchi di patate al pomodoro per un pranzo veloce e leggero. Solo 260 Kcal!

Avete voglia di un primo piatto sfizioso e molto goloso? Sicuramente la ricetta degli gnocchi di patate al pomodoro e simil fonduta light è perfetta. Infatti, questo è un tipo di pasta che oltre a fare felice il palato riesce anche a dare un senso di sazietà senza pari. Facendovi così alzare da tavola pienamente soddisfatti e soprattutto pieni di energia. Non c’è dubbio che portando a tavola una preparazione così buona vizierete tutta la famiglia.

Senza però appesantire nessuno, perché questi gnocchi sono davvero molto ma molto leggeri. Non a caso sono ottimi anche per chi sta seguendo una dieta, in quanto benché siano ricchi di sapore non compromettono la forma fisica. Insomma, sono un buon compresso per chi ci tiene a non far lievitare troppo il proprio giro vita. Ma, di conseguenza non vuole nemmeno privarsi di un piccolo peccato di gola. Poi, prepararli è davvero molto semplice e veloce, quindi sono l’ideale nel caso in cui abbiate pochissimo tempo a vostra disposizione.

La ricetta degli gnocchi di patate al pomodoro con simil fonduta light

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 260 a porzione

Ingredienti

  • 120 gr di gnocchi di patate
  • 60-70 ml di latte
  • 2 cucchiai di ricotta light
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 manciata di pomodorini
  • 1 foglia di basilico per guarnire

Preparazione

  1. Per prima cura lavate accuratamente i pomodorini, poi una volta puliti tagliateli a metà con un coltello.
  2. Adesso versate dentro una padella la passata di pomodoro, aggiungete i pomodorini, accendete il fuoco e fateli rosolare per circa 10 minuti.
  3. Contemporaneamente riempite una pentola con dell’acqua e fatela bollire, così che quando sarà ora di cuocere la pasta sia pronta.
  4. Nel frattempo in una scodella mettete il latte insieme alla ricotta, dopodiché mescolate per bene in modo da ottenere un composto cremoso dalla consistenza liquida e fluida.
  5. Ora fate cuocere gli gnocchi e quando verranno su, ovvero saranno cotti, scolateli con una schiumarola e trasferiteli dentro la pentola con il pomodoro, poi fateli saltare un istante.
  6. Infine mettete la pasta nei piatti, incorporate la fonduta, guarnite con una foglia di basilico e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

gnocchignocchi di patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento