Spaghetti cremosi con poche calorie, ma senza panna e olio. Solo 330 Kcal!

Quando si parla di pasta, inevitabilmente, si pensa subito a un piatto calorico che se si è a dieta si scarta a prescindere. In quanto, non si sposerebbe proprio bene con tutti i sacrifici per perdere peso. Eppure, se state cercando un primo sfizioso ma light non c’è dubbio che dobbiate provare gli spaghetti cremosi con poche calorie, ma senza panna. Sono talmente buoni e leggeri che vi lasceranno senza fiato.

Poi, grazie a questa fantastica ricetta vi alzerete da tavola sazi al punto giusto, così eviterete di cedere alla tentazione di fare un piccolo spuntino. Arrivando in questo modo a cena senza sgarrare. Infatti, questa è una pasta che permette di fare un pasto altamente soddisfacente, il quale viene condito da un gusto decisamente imbattibile, che riesce a rendere il tutto ancora più appetitoso. Ma qual è l’ingrediente che, se messo al posto della panna, permette di rendere cremosi gli spaghetti? Scopritelo leggendo la ricetta e rimanetene stupiti.

La ricetta degli spaghetti cremosi con poche calorie, ma senza panna

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 330 a persona

Ingredienti

  • 320 gr di pasta
  • 150 gr di crema di formaggio spalmabile light
  • 100 ml di latte scremato
  • 1 cucchiaio di polpa di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • ½ cipolla bianca
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto versate il latte dentro un pentolino, fatelo scaldare, insaporite con il pepe e il sale e unite il formaggio spalmabile, che va lasciato sciogliere a fiamma bassa per 2-3 minuti.
  2. Adesso mettete la cipolla, l’aglio in una padella e incorporate la salsa di pomodoro e mezzo bicchiere di acqua, fate cuocere per 5 minuti e aggiungete la crema che avete realizzato.
  3. A questo punto, rimestando di tanto in tanto, lasciate andare il tutto a fuoco lento fino alla cottura (nel caso in cui la crema si asciugasse troppo aggiustate con un po’ di acqua calda), poi aggiungete un po’ di pepe e sale.
  4. Ora fate cuocere gli spaghetti dentro una pentola d’acqua salata, dopodiché scolateli direttamente in padella quando sono al dente.
  5. Infine mescolate per bene la pasta al sughetto, così che si condiscano in modo adeguato, poi portate a tavola e guarnite i piatti con una foglia di basilico.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

primi piattiricette lightspaghetti al formaggiospaghetti cremosispaghetti light
Commenti (0)
Aggiungi Commento