La crema al cioccolato light da spalmare dappertutto, pronta in 1 minuto. Ha solo 60 Kcal!

Seguire una dieta, inevitabilmente, comporta riuscire a trovare dei compromessi per potersi concedere, di tanto in tanto, qualche piccolo strappo alla regola. Infatti, al pomeriggio può venire voglia di mangiare qualcosa di dolce ma, per evitare di dover sgarrare, è difficile trovare qualcosa di adatto alle proprie esigenze.

Fortunatamente, in questo senso può venirvi in aiuto la ricetta della crema al cioccolato light spalmabile, la quale contiene solamente 60 Kcal ed è quindi perfetta. Perché potrete farcire i biscotti integrali o una torta, così da concedervi un piccolo ma goloso peccato di gola, senza compromettere la vostra forma fisica. Inoltre, questa deliziosissima crema piacerà moltissimo anche ai bambini che ne andranno semplicemente matti. Magari proponetegliela in alternativa alla famosa preparazione che si acquista al supermercato.

Tra l’altro, realizzarla è semplicissimo e molto veloce, perché non vi ci vorrà più di 5 minuti e gli ingredienti da usare sono davvero pochi. Quindi, non c’è dubbio che questa è una ricetta che va provata!

La ricetta della crema al cioccolato light spalmabile pronta in 1 minuto

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: per 3 persone
Calorie: 60 Kcal (per 70 grammi)

Ingredienti

  • 150 gr di formaggio fresco spalmabile light
  • 50 gr di yogurt greco
  • 30 gr di cacao amaro in polvere
  • 20 ml di latte di riso
  • Quanto basta di dolcificante liquido

Preparazione

  1. Innanzitutto versate il formaggio in una scodella, aggiungete lo yogurt e il cacao, poi utilizzando le fruste elettriche amalgamate il tutto.
  2. Adesso, senza mettere di lavoro il vostro composto, incorporate molto lentamente e un poco per volta il latte.
  3. Andate avanti a sbattere adeguatamente gli ingredienti, così da ottenere una consistenza molto simile a quella della Nutella.
  4. Infine, sempre con le fruste elettriche in funzione, unite anche qualche goccia di dolcificante (assaggiate per verificare la dolcezza, se non è di vostro gradimento aggiungete altro dolcificante).
  5. Ora la vostra crema è pronta, travasatela dentro un barattolo e gustatela come meglio credete.

Note e consigli

Nel caso in cui qualche donna fosse in attesa, per preparare la crema al cioccolato spalmabile light è opportuno che utilizzi lo zucchero grezzo al posto del dolcificante. In quanto, benché le calorie saranno leggermente più alte non raggiungeranno quelle della classica Nutella.

Per il procedimento della crema spalmabile al cioccolato, potete vedere la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al cacaocrema al cioccolatocrema light al cacaocrema spalmabile al cioccolatodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento