Avete gli spinaci? Fate queste deliziose polpette light, le mangeranno tutti. Solo 60 Kcal!

I vostri figli storcono il naso quando gli presentate un piatto di verdure? Forse, questo succede perché non gliele si propone in maniera più sfiziosa. Infatti, come purtroppo tutti i genitori ben sanno i bambini non gradiscono mai questa tipologia di alimento, per il quale sembrano avere un vera avversione. Però, se preparerete le polpette di spinaci non c’è dubbio che i più piccoli gradiranno molto e non ci saranno più capricci, perché questa è una pietanza davvero buona. Inoltre, a gradire saranno anche gli adulti che in questo modo potranno mangiare un qualcosa di diverso dal solito, stuzzicando il palato in maniera gustosa.

Tra l’altro, grazie alla cottura in forno si otterrà anche un secondo particolarmente leggero, che si adatta molto bene per un regime alimentare dietetico. Poi, realizzare queste deliziosissime polpette occorrono pochissimi ingredienti e non si sporca nemmeno troppo, perché si utilizza semplicemente il frullatore. Insomma, una ricetta più facile e veloce di questa è quasi impossibile riuscire a trovarla, tanto è vero che se avete pochissimo tempo a vostra disposizione è perfetta. Quindi iniziate ad allacciarvi il grembiule e andate in cucina!

La ricetta delle polpette di spinaci morbidissime, un contorno light e buono

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: max 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 5 polpette
Calorie: 60 a polpetta

Ingredienti

  • 80 gr di spinaci
  • 60 gr di pane segale (1 fetta)
  • 20 gr di Parmigiano grattugiato
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Per iniziare versate gli spinaci, il pane di segale, il parmigiano grattugiato e l’uovo intero all’interno del bicchiere del frullatore.
  2. Adesso accendete la macchina e frullate tutti gli ingredienti insieme, andando avanti a mixare fino a quando non otterrete un composto dalla consistenza lavorabile.
  3. Fatto questo potete iniziare a dare forma alla vostre polpette, quindi prelevate un po’ di composto per volta e, aiutandovi con le mani, realizzate delle palline di dimensioni normali.
  4. Infine per la cottura potete scegliere tra due diverse modi, ovvero:
  • Dentro la friggitrice ad aria per 7 minuti a una temperatura di 180°C.
  • Dentro al forno ben caldo per 20 minuti a una temperatura di 180°C (ovviamente, in questo caso le polpette di spinaci vanno adagiate in una leccarda rivestita con la carta da forno).

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

antipasticontornipolpette di spinacipolpette di verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento