Frittelle di mais al formaggio, così deliziose che le farete sempre. Solo 55 Kcal!

Con il mais in scatola è possibile realizzare un goloso snack salato, il quale riuscirà a fare contenti i vostri bambini ma non solo, in quanto lo apprezzerete anche voi. Infatti, le frittelle di mais al formaggio sono così gustose che resistergli è quasi impossibile, perché in un certo qual modo assomigliano ai classici pancake.

Solo, che in questo caso specifico, si tratta di una preparazione molto più appetitosa e decisamente più buona, perché non solo è salata, ma anche sfiziosa. Non a caso questa è la ricetta perfetta per una merenda completamente diversa dal solito, perché uno spuntino così leggero, sano, genuino e immensamente ricco di gusto non lo avete mai mangiato. Quindi, questo vuol dire che tutti coloro che prediligono stuzzicare qualcosa di salato nel pomeriggio, sicuramente, troveranno queste frittelle di loro gradimento.

La ricetta delle frittelle di mais al formaggio, davvero gustosissime

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 3-4 persone (circa 14 frittelle)
Calorie: 55 a frittella

Ingredienti

  • 340 gr mais in scatola
  • 70 gr di mozzarella grattugiata light
  • 40 ml di latte
  • 6 cucchiai di farina 00
  • 3 cucchiai di cipolla verde tritata
  • 1 uovo piccolo
  • 1 cucchiaio di olio per la padella
  • ¼ di cucchiaio di peperoncino in polvere
  • sale e pepe q.b.
  • Quanto basta di Parmigiano grattugiato (opzionale)

Preparazione

  1. Per iniziare prendete la scatola del mais, fate filtrare l’acqua mettendolo dentro un colino a maglie strette, dopodiché versatelo in una ciotola.
  2. Adesso aggiungete la farina, la cipolla, il peperoncino, la mozzarella, l’uovo, il pepe, il sale e il latte.
  3. Ora, aiutandovi con un cucchiaio di legno, mescolate bene tutti gli ingredienti così che si leghino uno con l’altro e prendano il giusto sapore.
  4. Fatto questo versate un filo d’olio dentro una padella antiaderente, accendete il fuoco e versateci all’interno tre cucchiaiate del vostro composto alla volta, avendo cura di dare ai mucchietti una forma il più rotondeggiante possibile.
  5. Infine lasciate cuocere per alcuni minuti su ambo i lati, voltando i dischetti quando questi si sono rassodati e il dorso diventa di colore marroncino.
  6. Una volta che le frittelle sono pronte impilatele una sopra all’altra, spolverate con il Parmigiano, guarnite con foglie di prezzemolo fresco oppure di menta e servitele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittellefrittelle al formaggiofrittelle di maisricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento