Dessert alla fragola light in 5 minuti SENZA latte, panna, burro e farina. Solo 80 Kcal!

A fine pasto, soprattutto quando si hanno ospiti, fa piacere concludere portando a tavola un buon dolce per riuscire a deliziare il proprio palato. E, se state cercando qualcosa di semplice ma contemporaneamente irresistibile, il dessert alla fragola può proprio fare al caso vostro, perché sarà in grado di soddisfare tutte le vostre aspettative.

Infatti, per riuscire ad apprezzare questa preparazione non occorre essere golosi, in quanto farà gola proprio a tutti e piacerà sia ai grandi sia ai più piccini. Inoltre, per realizzare il dessert vi serviranno solamente 3 ingredienti e non avrete bisogno di accendere il forno o il fornello, perché non richiede nessun tipo di cottura.

Senza contare che il procedimento è molto sbrigativo, intuitivo e soprattutto veloce, tanto è vero che non ci impiegherete più di 5 minuti del vostro tempo. Il risultato finale vi lascerà letteralmente a bocca aperta, in quanto otterrete un dolce dal sapore unico senza fare troppa fatica e senza metterci delle ore. Poi, grazie alle scaglie di cioccolato per dare il tocco finale, il tutto diventa più goloso ancora! Insomma, senza stare ad indugiare oltre mettetevi all’opera.

La ricetta del dessert alla fragola light senza panna, latte, burro e farina

Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni: 2
Calorie: 80 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di fragole
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale o di canna)
  • 2 albumi
  • Quanto basta di scaglie di cioccolato per guarnire

Preparazione

  1. Per iniziare pulite le fragole, tagliatele a pezzetti e trasferitele dentro il bicchiere del frullatore, poi mixatele.
  2. Adesso versate la frutta una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e gli albumi, dopodiché mescolate il tutto aiutandovi con le fruste elettriche.
  3. Andate avanti a lavorare fino a quando non avrete ottenuto un composto dalla consistenza liscia, omogenea e compatta (simile alla mousse).
  4. Infine versate con un cucchiaio il vostro dessert dentro delle tazze di vetro (vanno bene anche le coppette del gelato), riempitele bene e guarnite spolverando con le scaglie di cioccolato.
  5. Portate a tavola, armatevi di cucchiaino e gustatevi il vostro dolce da soli oppure in compagnia degli amici.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema alla fragoladessert alla fragoladolce alla fragoladolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento