Hai latte e fragole? Fai questo dessert al cucchiaio super cremoso e veloce. Ha solo 130 Kcal!

Tante volte, per riuscire a realizzare un dolce da leccarsi i baffi basta davvero molto poco perché è sufficiente utilizzare ingredienti semplici e soprattutto genuini. Grazie ai quali sarà possibile gustarsi una deliziosa meraviglia come il dessert super cremoso latte e fragola, che per merito della sua estrema delicatezza ricca di sapore piacerà proprio a tutti. Infatti, se deciderete di proporlo dopo un buon pasto consumato in compagnia dei vostri amici, senza dubbio, riceverete una valanga di complimenti.

Sicuramente, questo è un dolce al cucchiaio più goloso di un budino o del gelato, perché a renderlo particolarmente irresistibile non è solo il gusto delle fragole ma, soprattutto, la sua cremosità. La morbidezza di questo dessert è imbattibile e riesce a conquistare anche i palati più esigenti! Provatelo, perché le vostre papille gustative andranno in visibilio e vi regalerà una soddisfazione unica. Non a caso, questo è un dolce perfetto per i più golosi che non sanno resistere dal concedersi un peccatuccio di gola. E, se siete a dieta va bene ugualmente, in quanto non è troppo calorico.

La ricetta del dessert latte e fragola super cremoso che piacerà a tutti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 250 gr di yogurt alle fragole
  • 250 gr di fragole congelate
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di dolcificante stevia (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero normale o di canna)
  • 1 bustina di vanillina

Preparazione

  1. Per prima cosa tirate fuori le fragole dal freezer, mettetele in una scodellina e lasciatele scongelare per 10-15 minuti a temperatura ambiente.
  2. Nel frattempo versate il latte in un tegamino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’amido di mais e mescolate utilizzando una frusta a mano.
  3. Adesso incorporate la vanillina, date un’altra mescolata e accendete il fornello, dopodiché sempre amalgamando fate addensare a fuoco basso.
  4. Ora travasate il composto ottenuto (che deve avere una consistenza densa e omogenea) in una ciotola, coprite con la pellicola trasparente e lasciate che si raffreddi.
  5. Nel frattempo tagliate le fragole a pezzi, aggiungete lo yogurt e mixate con il frullatore ad immersione, così da ottenere un composto spumoso.
  6. A questo punto unite un poco per volta la crema di latte alle fragole, dopodiché mixate nuovamente usando il frullatore ad immersione.
  7. Andate avanti a lavorare fino a quando la consistenza del vostro composto non sarà cremosa, morbida e liscia.
  8. Infine, aiutandovi con un cucchiaino, mettete il vostro dessert dentro i bicchieri di vetro (o in alternativa delle coppette), poi riponete nel frigorifero per 1 ora.

Per il procedimento del dessert latte e fragola, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert alla fragoladolce al cucchiaiodolce alla fragoladolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento