Come avere delle polpette che si “tagliano con un grissino”, aggiungi questo ingrediente

La cucina italiana offre tanti piatti buoni e umili, però c’è uno che si rivela sicuramente più goloso di tutti gli altri, ovvero le polpette a cui nessuno riesce mai a resistere perché sono golosissime. Però, nonostante siano una preparazione che fa venire l’acquolina in bocca sia ai grandi sia ai più piccoli, non si può negare che spesso e volentieri vengono un po’ troppo compatte e asciutte.

Ma esiste un modo per rendere le polpette più morbide? La risposta è si, perché tante volte non basta solamente la bravura di chi le prepara. Infatti, esiste un ingrediente che vi potrà sensibilmente aiutare e aggiungere all’impasto. Ovviamente, non si può assolutamente negare che nonostante il procedimento per fare le polpette possa sembrare facile, nella realtà dei fatti, può non esserlo affatto e basta un niente per avere delle polpette dure immangiabili.

Però, se si conoscono i trucchi del mestiere, entro certi limiti si intende, si potrà essere quasi certi di non commettere errori portando a tavola una pietanza che andrà decisamente a ruba. E, fidatevi, quando scoprirete qual è questo ingrediente segreto spalancherete la bocca dallo stupore!

Come rendere le polpette più morbide con questo ingrediente

Chiunque abbia cucinato le polpette almeno una volta, purtroppo, sa molto bene che ogni tanto queste risultano stoppose, asciutte e fin troppo secche. Quindi, la voglia di mangiarle passa all’istante.
Ma come fare a renderle più morbide? Con un ingrediente che in nessuna casa manca mai, perché in cucina viene utilizzato praticamente sempre. Giustamente, ora sarete super curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando, allora siete pronti? Si tratta del latte.

Si, avete capito benissimo, se lo userete le vostre polpette non saranno più le stesse. Sostanzialmente, dovrete solo eseguire un semplice passaggio durante la preparazione dell’impasto, nello specifico occorre bagnare il pane raffermo dentro al latte e poi aggiungerlo agli ingredienti.
Viene quasi da chiedersi come è possibile non averci pensato prima! Eppure non dubitate della sua efficacia, perché grazie a questo trucchetto le vostre polpette, finalmente, saranno così morbide che le potrete tagliare con un grissino.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpettepolpette morbidiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento