Petto di pollo? La ricetta per farlo più gustoso per chi è a dieta. Ha solo 330 Kcal!

Non avete tempo di stare in cucina a causa dei vostri tanti impegni? Ecco una ricetta deliziosa, light e sbrigativa. Il petto di pollo al forno con ripieno di pomodoro, mozzarella e basilico è talmente buono da riuscire a rendere decisamente più appetitoso il pasto a grandi e piccini. Infatti, grazie al connubio di sapori al 100% mediterraneo questa pietanza vi regalerà un vero e proprio tripudio di gusto.

Sicuramente, servirlo in occasione di una cena informale vuol dire coccolare i propri ospiti, dandogli la possibilità di assaggiare un qualcosa di talmente sfizioso che li lascerà letteralmente senza fiato. Inoltre, possiede una leggerezza tale da accontentare anche coloro che hanno deciso di seguire una dieta ipocalorica per rimettersi in forma. Perché, in questo modo potranno concedersi un piccolo e innocuo momento di immensa sfiziosità.

Poi, la preparazione di questo fantastico pollo è alla portata di tutti quanti perché non ci sono passaggi troppo complicati. Anzi, sono tutti piuttosto semplici soprattutto molto intuitivi.

La ricetta del petto di pollo al forno con pomodoro, mozzarella e basilico

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 3
Calorie: 330 a porzione

Ingredienti

  • 420 gr di petto di pollo
  • 2 pomodori grandi
  • 200 gr di mozzarella light
  • un filo di olio evo
  • Basilico q.b.
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Prendete il petto di pollo, fate dei piccoli taglia sulla superficie, poi riducete a rondelle sia il pomodoro sia la mozzarella.
  2. Adesso, facendo molta attenzione a lasciare integra la base del petto di pollo, posizionate il pomodoro e la mozzarella all’interno dei tagli del pollo, dopodiché adagiate la carne su un leccarda foderata con la carta da forno e conditelo con il sale, una spennellata leggera di olio e il pepe.
  3. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 45 minuti circa a una temperatura di 180°C.

Note e consigli

Se volete regalare al vostro pollo un tocco leggermente più mediterraneo, volendo, potete insaporirlo spolverando la superficie con del pangrattato aromatizzato all’arancia oppure al limone.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

petto di pollo al fornopetto di pollo ripienoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento