La lasagna di pane carasau e verdure, un’alternativa che vi fa perdere peso. Solo 180 Kcal!

Tutti quanti, senza ombra di dubbio alcuno, apprezzano le ricette sfiziose e gustose che allietano il palato. Di contro, bisogna però pensare anche a non esagerare con il numero di calorie, a maggior ragione se si è a dieta. Quindi, innegabilmente si cerca un piccolo compromesso, così da unire gusto e leggerezza.

La lasagna di pane carasau è sicuramente la scelta migliore su cui optare. Perché, non è solamente sfiziosissima, ma soprattutto light grazie alle sue 180 Kcal, le quali permettono di concedersi un piccolo peccato di gola senza sensi di colpa. Sicuramente, portando in tavola un primo piatto così tanto delizioso vuol dire fare la felicità di tutta la famiglia, che mangerà il tutto con estremo gusto. Prepararla è talmente semplice e veloce che volendo la potrete pure rifare subito, in quanto sarà sufficiente mettere tutti gli ingredienti nella teglia e poi accendere il forno.

La ricetta della lasagna di pane carasau e verdure, con poche calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti circa
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: circa 3 persone
Calorie: 180 Kcal a porzione

Ingredienti

  • 200 gr di passata di pomodoro fresco
  • 70 gr di mozzarella light
  • 30 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 3 sfoglie di pane carasau
  • 1 zucchina
  • 1 melanzana
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Quanto basta di spezie a piacere
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per iniziare lavate le melanzane e le zucchine, tagliatele a cubetti (grandi o piccoli, come preferite), conditele con sale, spezie a piacere e un filo d’olio, poi infornatele in modalità ventilata per 30 minuti a una temperatura di 190°C.
  2. Adesso stendete un po’ di passata di pomodoro (salatela leggermente) sul fondo di una teglia, adagiate una fetta di pane carasau, aggiungete delle melanzane, delle zucchine, della ricotta, del Parmigiano e altro sugo (andate avanti così fino a terminare gli ingredienti).
  3. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per circa 20-30 minuti a una temperatura di 180°C.

Per il procedimento della lasagna di pana carasau, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

lasagna di verdurelasagna lightricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento