Muffin di zucchine e parmigiano, sofficissimi e davvero deliziosi. Solo 75 kcal!

Siete stufi delle verdure cucinate sempre alla stessa maniera? Allora dovreste provare i muffin di zucchine e Parmigiano, una vera e propria delizia che vi farà venire l’acquolina in bocca solo guardandoli. Infatti, grazie alla loro sfiziosità riusciranno a conquistare tanto gli adulti quanto i piccoli di casa. I quali, ne saranno talmente tanto estasiati che per la prima volta non faranno nessun tipo di capriccio.

Sicuramente, questa è una preparazione che vi consentirà di fare una merenda salata strepitosa, in quanto non solo vi darà una bella carica di energia ma non vi farà rimpiangere i dolci. Rendendo il pasto superlativo. Per innamorarsi di questi fantastici muffin sarà sufficiente assaggiarli, tanto è vero che dopo averli provati difficilmente riuscirete a farne a meno, E, di conseguenza, vorrete gustarveli tutti i giorni.

Inoltre, nonostante siano ricchissimi di gusto e praticamente irresistibili, si adattano più che bene alle esigenze di coloro che stanno seguendo una dieta. Perché, ogni singola porzione contiene un apporto calorico molto basso e contenuto. Poi, per cucinarli non avrete nemmeno bisogno di tantissimo tempo, in quanto il procedimento è di una facilità a prova di bambino, senza contare che ci metterete solo 5 minuti.

La ricetta dei muffin di zucchine e parmigiano, davvero buonissimi

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 25-30 minuti
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 75 a muffin

Ingredienti

  • 100 gr di farina 00
  • 60 ml di latte
  • 50 gr di Parmigiano grattugiato (oppure di Pecorino)
  • 2 cucchiai di semola di grano fine
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 2 uova sbattute
  • 1 zucchina
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa lavate bene la zucchina, asciugatela, tagliate le due estremità, grattugiatela, spremetela per eliminare l’acqua e riponetela all’interno di una scodella.
  2. Adesso aggiungete le uova, il latte, la farina (che deve essere setacciata), l’olio, la semola, il lievito, il Parmigiano e il pepe, poi mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
  3. Fatto questo imburrate uno stampo da muffin, dopodiché riempite ogni pirottino versandoci all’interno 2 cucchiai del vostro composto.
  4. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15-20 minuti a una temperatura di 180°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

muffin di zucchinemuffin salatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento