Paccheri ripieni al forno: senza olio e con poche calorie. Solo 280 Kcal!

Per riuscire ad accontentare con un pizzico di sfiziosità tutta la famiglia, sicuramente, ci vogliono gli spiedini di paccheri ripieni. I quali, prenderanno letteralmente per la gola sia i grandi sia i più piccoli. Infatti, grazie alla bontà di questa pietanza tutti si alzeranno da tavola con un sorriso di soddisfazione sul viso. In quanto, nessuno ha mai assaggiato niente di così tanto gustoso da mandare, immediatamente, le papille gustative in visibilio.

Inoltre, sono perfetti addirittura per una cena formale dove si tiene a fare bella figura, avendo in questo modo la certezza di riuscirci perché i vostri ospiti ne saranno estasiati. Tanto è vero che riuscirete ad accontentare anche i palati più sofisticati, ottenendo così un successo pieno che vi porterà a ricevere una cascata di complimenti.

E se qualcuno è a dieta? Non preoccupatevi, ogni porzione di questa pietanza ha solo 280 Kcal. Quindi, senza mettere a repentaglio i propri sforzi chiunque potrà gustarseli in tutta tranquillità. Ma, un altro piccolissimo vantaggio da non trascurare, riguarda la preparazione che vi consentirà di cucinare un primo piatto semplice ma ricco di gusto senza troppi problemi. In quanto, il procedimento risulta facilissimo e super veloce.

La ricetta degli spiedini di paccheri ripieni al sugo, una prelibatezza unica

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti + 10 minuti (per la cottura della pasta)
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: per 1 persona
Calorie: 280 Kcal

Ingredienti

  • 7 paccheri
  • 20 gr di scamorza affumicata tagliata a listarelle
  • 3 cucchiai di ricotta light
  • 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano
  • 1 cucchiaio di salsa di pomodoro (condita con 1 pizzico di sale e olio)
  • Qualche fogliolina di basilico spezzettata
  • Quanto basta di sale

N.B. procuratevi anche gli stecchini per gli spiedini

Preparazione

  1. Innanzitutto fate cuocere i paccheri, avendo cura di scolarli quando sono al dente, poi riempitene alcuni con la ricotta (1 cucchiaino) e altri invece con e pezzetti di scamorza.
  2. Adesso adagiateli in una leccarda foderata con la carta da forno, infilzate con gli stecchini, poi guarnite con le foglie di basilico, condite con la salsa di pomodoro (se gradite irrorate con un filo di olio) e spolverate la superficie con il parmigiano.
  3. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità grill per 10 minuti e tirate fuori quando gli spiedini sono dorati.

Per il procedimento, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

paccheri al fornopaccheri ripieniricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento