Lo sformato di verdure, così buono che lo mangeranno anche i bambini. Solo 180 Kcal!

Grazie allo sformato di verdure, per vostra fortuna, riuscirete finalmente a fare mangiare questo alimento ai più piccoli di casa. I quali, apprezzeranno ben oltre le vostre aspettative. Infatti, si tratta di un piatto davvero molto appetitoso a cui resistere diventa quasi impossibile. In quanto, riesce a fare brontolare lo stomaco sentendone solo il fragrante profumo. Sicuramente, otterrete un successo supersonico perché piacerà tantissimo a tutti quanti, tanto è vero che non solo vi renderanno i piatti completamente puliti ma, prima di alzarsi da tavola, vi faranno pure i complimenti.

Questa è una ricettina buona, golosa e sfiziosa che vi aiuterà a realizzare un pranzo, oppure una cena, spettacolare che vi conquisterà immediatamente.  Poi, è perfetto anche nel caso in cui si stia seguendo una dieta ipocalorica e non si voglia mettere su troppo peso. In quanto, è talmente leggero che potrete gustarlo senza problemi. Per prepararlo non ci sarà nemmeno bisogno di stare delle ore ai fornelli, sarà sufficiente avere voglia di cucinare e farlo con amore. Perché, il procedimento è facilissimo e velocissimo.

La ricetta dello sformato di verdure, così goloso non lo hai mai mangiato

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 48 minuti
Tempo totale: circa 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 1 kg di verdure miste (peperoni, melanzane e zucchine)
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Quanto basta di sale

Cosa occorre per la salsa

  • 300 ml di latte
  • 135 gr di farina 00
  • 100 gr di mozzarella light (oppure in alternativa scamorza)
  • 10 ml di olio di semi
  • 3 uova
  • 2 ciuffetto di prezzemolo
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le melanzane e le zucchine, poi tagliatele a cubetti, pulite i peperoni e riducete anche questi a pezzi.
  2. Adesso adagiate i peperoni all’interno di una leccarda, aggiungete le melanzane e le zucchine, mescolate con le mani, salate, irrorate con l’olio e infornate per 30 minuti a una temperatura di 200°C.
  3. Nel frattempo rompete le uova in una scodella, aggiungete il sale e sbattetele con una frusta a mano, dopodiché inserite il latte mescolate e senza fermarvi versate un filo d’olio.
  4. Adesso incorporate il prezzemolo, ovviamente senza smettere di lavorare e inserite la farina (fatelo a pioggia) con il lievito.
  5. Fatto questo tirate fuori le verdure, trasferitele in una tortiera rotonda debitamente oliata, versateci sopra il composto con le uova e guarnite con la mozzarella.
  6. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 18 minuti a una temperatura di 200°C.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsformato di verdure
Commenti (0)
Aggiungi Commento