Muffin di spinaci ultra dietetici e morbidi, la cena consigliata dai dietologi. Solo 95 Kcal!

I bambini, soprattutto quando sono molto piccoli, storcono non poco il naso quando gli servono le verdure. E, di conseguenza, spesso e volentieri puntano i piedi e tra i capricci le rifiutano. Probabilmente, questo è dovuto al fatto che nonostante la vostra buona volontà non gli presentate un piatto interessante. Come ad esempio i deliziosi muffin di spinaci.

I quali, fidatevi, stuzzicheranno la loro curiosità quel tanto che basta per convincerli ad assaggiarli, arrivando poi ad apprezzarli immensamente perché gli piaceranno un sacco. Senza contare che otterrete un ottimo successo pure con gli adulti, in quanto non resteranno indifferenti a una pietanza così tanto sfiziosa e gustosa che toglierà letteralmente il fiato.

Un altro vantaggio di questo secondo, sicuramente, è rappresentato dalla sua estrema leggerezza che garantisce solo 120 kcal per singola porzione. Quindi, sono l’ideale per coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato e non vogliono prendere peso. Inoltre, la preparazione è talmente facile e veloce che ci metterete davvero un lampo a realizzarli, senza contare che il procedimento ha una difficoltà base alla portata di chiunque.

La ricetta dei muffin di spinaci, super dietetici e buoni

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 95 Kcal

Ingredienti

  • 250 gr di spinaci freschi
  • 150 gr di formaggio spalmabile light (tipo philadelphia proteic)
  • 40 gr di pangrattato
  • 25 gr di crusca di frumento (meglio se biologica)
  • 20 gr di formaggio grattugiato
  • 1 uovo
  • 1 spicchio d’aglio tritato finemente
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa pulite gli spinaci così da togliere le foglie più brutte, lavateli e trasferiteli in una casseruola, dove li farete cuocere con dell’acqua finché non risultano morbidi.
  2. Adesso scolate l’acqua di cottura degli spinaci.
  3. Ora rompete l’uovo all’interno di una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato, il formaggio spalmabile, la crusca e il pangrattato, poi impastate con un cucchiaio.
  4. A questo punto incorporate l’aglio e il sale, dopodiché riprendete a lavorare, andando avanti fino a quando la consistenza del vostro composto non sarà compatta.
  5. Prendete una leccarda per muffin, rivestitela con della carta da forno e riempite ogni singolo pirottino con l’impasto ottenuto.
  6. Infine, mettete s cuocere dentro al forno preriscaldato per 10 minuti a una temperatura di 200°C, al termine portali subito a tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

muffin di spinacipirottini di spinaciricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento